News / attualità

19 Luglio, 2017

Per un mercato come quello biologico nel mondo delle carni, una strategia di comunicazione digital e un piano editoriale social che puntano alla tracciabilità e quindi alla condivisione di un’informazione genuina e trasparente e al consolidamento della reputation on-line del brand. Sono questi i presupposti con cui Cooee, agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, firma la nuova comunicazione digitale per BioAlleva, brand leader in Italia nella lavorazione e commercializzazione di carni e salumi provenienti da allevamenti biologici.

Il piano di comunicazione prevede non pochi input che mirano alla fidelizzazione del consumatore finale, all’aumento della brand awareness on-line e alla costruzione di uno storytelling “100% BIO”: post a carattere istituzionale e di engagement, comprensivi di video-narattivi e articoli specifici da veicolare attraverso il blog, per un’intensa interazione con la community BioAlleva.

L’intervento di Cooee prevederà quindi la costruzione di un piano editoriale mirato a target specifici, la creazione e pubblicazione dei contenuti attraverso i due canali istituzionali del brand, la pagina Facebook e la nuova sezione blog del sito www.bioalleva.it e la sponsorizzazione con campagne ADV su Facebook, per raggiungere un’audience sempre più estesa e consapevole. Racconta Mauro Miglioranzi: “I tempi sono maturi, dopo l’importante restyling del sito web, per trasferire on-line tutto il know-how che l’azienda ha maturato e consolidato nel corso degli anni e per offrire una sicurezza e un controllo completi.” ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere