News / attualità

20 Luglio, 2016

Il progetto multimediale “BioGraphy” di VI.P Mela Val Venosta si arricchisce di nuovi contributi creativi grazie alla partnership con l’agenzia di comunicazione Cooee.

A un anno di distanza dall’uscita del progetto, Cooee rinnova il sito (http://biography.vip.coop/it/home/1-0.html) e in particolare la sezione “I Racconti di BioGraphy”, dove 5 contadini hanno scelto di raccontare la loro storia di produttori di mele biologiche in Val Venosta (Bolzano). La programmazione del sito viene eseguita da Zeppelin di Merano.

Cooee ha ora in lavorazione uno storytelling in presa diretta, fatto da video, gif animate e gallery fotografiche, tutti contenuti pensati per un pubblico che ama sempre di più le storie semplici e naturali.

«Questi nuovi contenuti arricchiscono lo storytelling multimediale BioGraphy, e contribuiscono a suscitare ancora più empatia e coinvolgimento nel consumatore, mostrando il volto più autentico e intimo del mondo del biologico», commenta il CEO di Cooee Mauro Miglioranzi.

VI.P Mela Val Venosta è uno fra i primi player europei nella produzione e distribuzione di mele, biologiche e non. Partner di Cooee già da diversi anni, l’impresa sviluppa “BioGraphy” con l’obiettivo di raccontare il biologico in modalità originali, rendendo protagoniste della comunicazione le esperienze personali di 130 melicoltori e delle loro famiglie.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere