News / attualità

06 Maggio, 2021

Un nuovo cliente entra a far parte del portfolio di InTesta. Si tratta di Birra del Borgo, birrificio Italiano parte della grande famiglia AB InBev che, nell’ottica di consolidare e migliorare ulteriormente il suo posizionamento, ha deciso di affidare la sua comunicazione a InTesta. Un progetto ad amplissimo raggio che includerà una nuova strategia di brand, comunicazione atl, btl, progetti digital e non solo…

La prima operazione Birra del Borgo firmata InTesta non poteva che essere qualcosa fuori dagli schemi: una mega-affissione in real time, diventata immediatamente virale sul web.

Nel mondo del marketing, infatti, spesso accade di vedere duelli a colpi di creatività, operazioni sfidanti che finiscono per generare notiziabilità ed amplificazione dell’awareness per i brand coinvolti.

È quello che è accaduto a Milano, in piazza Gae Aulenti, dove Birra del Borgo ha realizzato una divertente operazione di instant marketing in risposta al lancio di una birra ceca per il quale era stata installata una gigante capra di legno al centro della piazza.

Approfittando del mega led wall posizionato proprio di fronte all’installazione, l’azienda nata a Borgorose (in provincia di Rieti) ha fatto comparire in tempo record un’affissione con in primo piano la birra Lisa (etichetta di punta del brand, premiata ai World beer awards) e la frase: «Solo una capra non capirebbe, quanto è buona la birra Italiana».

L’operazione ha immediatamente raccolto il consenso dei passanti che hanno postato sui social le immagini del simpatico duello a colpi di luppolo, generando migliaia di interazioni e arrivando anche sulla celebre pagina social Commenti Memorabili, citata come virtuoso esempio di “Marketing Memorabile”.

I Direttori Creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara hanno così commentato l’operazione: “Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeh….se non è Instant Marketing questo!?!”.

Questa operazione rappresenta soltanto il primo passo della collaborazione tra InTesta e Birra del Borgo, il primo di tanti progetti “memorabili” che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Credits
Agenzia: InTesta
Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
Account manager: Laura Alberti

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere