News / attualità

13 Maggio, 2021

Al via la nuova campagna televisiva del Birrificio Angelo Poretti, on air fino al mese di luglio per celebrare i momenti di condivisione e il piacere di stare insieme. Protagonista indiscussa è la 4 luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia, per la quale i Mastri Birrai hanno selezionato il luppolo Cascade, una varietà di luppolo di origine americana che viene coltivata in Italia ed è riconoscibile per le sue note floreali. Fornitore di questo luppolo è Italian Hops Company, giovane start up modenese e prima produttrice di luppolo in Italia, con cui il Birrificio Angelo Poretti collabora dal 2018, una realtà che ben si inserisce nel progetto di valorizzazione e supporto della filiera italiana del luppolo.

Lo spot presenta la nuova strategia di comunicazione del Birrificio Angelo Poretti ed è pensato per evidenziare i valori fondamentali del marchio: esperienza, ricerca e innovazione e il suo riposizionamento in un contesto di socialità e condivisione. Attraverso un tone of voice leggero e conviviale, il video racconta la gioia dello stare insieme e l’emozione di poter nuovamente trascorrere del tempo in compagnia dei propri affetti.

Evocative di un prodotto unico come la 4 Luppoli, le immagini dello spot esaltano tutti gli elementi che rendono questa birra speciale e perfetta da degustare nei momenti di condivisione.

Lo spot televisivo del Birrificio Angelo Poretti andrà in onda con due filmati da 15 e da 30 secondi con una pianificazione strategica e capillare, a cura dell’agenzia media UM, che coprirà le principali emittenti televisive.

Al centro di questa campagna c’è sicuramente la nostra 4 Luppoli, raccontata in un contesto nuovo, di socialità e condivisione. - ha commentato Serena Savoca, Marketing Director di Carlsberg Italia –  In più sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la variante analcolica del prodotto, la nuova 4 Luppoli zero.zero, che sarà presente nei secondi finali dello spot da giugno in poi”.

Credits
Agenzia Creativa: Dude
CDP:  Cinestudio
Directors: Belloni & Consonni
Dop.: Manfredo Archinto
Agenzia Media: UM Universal McCann

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere