News / attualità

01 Luglio, 2020

All’agenzia di Benevento, guidata da Bruno Sparandeo, comunicazione corporate e social del birrificio casertano.

Dopo il lancio della nuova linea K arriva la notizia dell’accordo onnicomprensivo tra il Birrificio Karma e Yolo Plus. L’agenzia di Benevento, associata UNA, sarà partner strategico per la comunicazione corporate e per la promozione di tutte le linee di prodotto.Un accordo anomalo se si guarda alla durata dello stesso. Le due realtà, infatti, in controtendenza rispetto alle solite partnership, si legano per due anni e mezzo ovvero fino al termine del 2022.

“E’ un segnale di profonda consapevolezza da parte del Birrificio Karma - spiega il Direttore Generale Bruno Sparandeo - che ha riposto grande fiducia in noi dopo alcuni lavori spot eseguiti in questi mesi. L’azienda ha compreso la necessità d rispettare i dovuti tempi per raccogliere quanto seminato da una opportuna strategia di comunicazione, soprattutto a causa di una quasi totale inattività promozionale evidenziabile finora. E’ la giusta dose di riconoscimento del peso di ciò che facciamo e siamo contenti che tutto questo abbia portato ad affidare il mandato a Yolo Plus. Siamo anche lieti di notare, dopo questo matrimonio con Karma e numerosi altri segnali, che le piccole aziende iniziano a maturare una discreta volontà di investire in comunicazione e di farlo attraverso realtà riconosciute. Si può fare buona comunicazione ovunque e noi lavoriamo in questa direzione”.

L’attività è iniziata con lo studio e lo sviluppo del nuovo posizionamento per il marchio Karma, “Brillante di Natura”, e con la progettazione di un intero kit utile alla rete vendita.In questo lungo periodo inoltre Yolo Plus sarà responsabile sia della comunicazione b2b, orientata alla produzione e all’adattamento di quanto necessario per potenziare il canale di vendita ho.re.ca., che della comunicazione destinata al consumatore finale. E’ infatti in dirittura di arrivo il lancio del nuovo sito internet, sempre by Yolo Plus, che include una approfondita sezione corporate ma anche un nuovissimo e-commerce. 

L’agenzia sannita sarà responsabile anche della gestione della comunicazione social, touchpooint evidenziato come fondamentale per la vendita online delle bottiglie e per l’amplificazione di una domanda che possa riverberare sui locali che credono nel prodotto Karma.“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.  - le parole di Mario Cipriano, fondatore e Mastro Birraio di Karma - La passione l’amore che impiego nel mio birrificio mi hanno portato a vivere un percorso emozionale che oggi gode di risultati prestigiosi. Un presente, il nostro, che ha bisogno di essere conosciuto alla grande ed è questo il motivo per cui ho deciso di affidarmi alla professionalità, l’esperienza e la serietà di Yolo Plus. Mi serviva un buon compagno di viaggio e ho fatto la mia scelta.”

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere