News / attualità
Comunicare non solo attraverso parole e immagini, ma anche tramite eventi, esperienze immersive e testimonianze coinvolgenti è diventato un asset strategico fondamentale per la costruzione di una brand identity e per veicolare messaggi incisivi ed efficaci: per questo Andrea Schiesaro, CEO dell’agenzia Black & White Comunicazione di Milano, ha deciso di estenderne l’attività, rafforzando le divisioni dedicate alla Live Communication e all’influencer marketing.
Alessia Fumo ed Elena Tanzi sono le professioniste individuate, per svilupparle, dal titolare della “superboutique” milanese, che si distingue per un approccio al cliente personalizzato e “performance oriented”: una filosofia che, in 17 anni di attività, ha fatto guadagnare all’agenzia la fiducia di aziende e brand come Electrolux, Electronic Arts, RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio), PLAYMOBIL e Varta, solo per citare alcuni fra i principali clienti.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Alessia Fumo opera da oltre 20 anni nel settore, dedicandosi in particolare della gestione del personale per Eventi e campagne pubblicitarie. Si è inoltre occupata della produzione esecutiva e della distribuzione di lungometraggi, amministrandone l’attività economica e finanziaria: dalla raccolta fondi, alla definizione del budget, alla rendicontazione. Un perfezionamento in social media management ha completato la sua formazione, portandola ad approfondire l’influencer marketing.
Elena Tanzi è invece laureata in Comunicazione Politica. Una volta terminati gli studi, ha mosso i primi passi della sua carriera nei settori del turismo esperienziale e della comunicazione istituzionale, sia sul fronte delle media relation, sia su quello delle digital PR. Il suo percorso è stato arricchito da numerose esperienze all’estero, dall’Australia all’Irlanda, dalla Thailandia alla Spagna, e da una intensa attività nell’ambito di fiere e manifestazioni.
Commenta Andrea Schiesaro:
“Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Alessia ed Elena nel nostro team. Da tempo l’Agenzia si occupa di event management e di influencer marketing, puntando, in questo campo, sull’aderenza dei testimonial ai valori di un brand e sulla capacità di creare un'autentica connessione con target e community sempre più mirate. L’apporto di queste professioniste e la loro esperienza ci permetterà ora di strutturare queste attività in modo ancor più articolato, consentendoci di aumentare ulteriormente i servizi che rivolgiamo ai nostri clienti e di produrre format sempre più coerenti con i loro valori e la loro sensibilità, ideati a partire da una profonda conoscenza delle loro esigenze, una relazione quotidiana e un ascolto attento, empatico e scrupoloso”.
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere