News / attualità

10 Marzo, 2023

Black & White Comunicazione, dopo aver chiuso il 2022 in forte crescita (+79%), amplia la propria struttura e offerta di servizi digitali lanciando disruptiveS Srl. La nuova “Aigency” digitale del Gruppo Axiom1 si prefigge di accelerare la maturazione delle aziende aiutandole ad approfondire e a sfruttare le dirompenti potenzialità offerte dai più avanzati strumenti di AI e machine learning, traducendoli in concreti vantaggi di business. Per guidare le operations di disruptiveS con il ruolo di Executive Director e Senior innovation partner fa il suo ingresso nel Gruppo Axiom1 Paolo Brera, già responsabile digital in agenzie di comunicazione e multinazionali come Electronic Arts ed Electrolux. A completare il board Paolo Steila, Head of Strategy e Senior partner e Andrea Schiesaro, nel ruolo di CEO.

Spiega Andrea Schiesaro, Owner e CEO di Black & White Comunicazione e della neonata disruptiveS srl:

“Cogliere le opportunità e le grandi soluzioni e innovazioni che AI e Machine learning offrono alle imprese sarà fondamentale per avere rilevanza e consistenza in un futuro nel quale queste tecnologie saranno imprescindibili per garantirsi un vantaggio competitivo distintivo.”

Per Paolo Brera, Executive Director di disruptiveS:

“L’immensa e intricata quantità di dati generata da marketing e sales, forecasting e pianificazione della domanda, logistica e da altri complessi processi aziendali nasconde pattern e tendenze che oggi le aziende possono identificare per migliorare il proprio business ed esplorare nuove soluzioni competitive a 360°. Come digital ed innovation expert, ho deciso di intraprendere questo percorso sfidante in quanto sempre più consapevole del ruolo chiave di AI e machine learning nella gestione di complessità legate a modelli di attribuzione, ottimizzazione di budget e campagne, automazioni, CRO e altri processi chiave relativi a digital marketing ed e-commerce.”

Lo scopo di disruptiveS è di guidare le aziende nel complesso scenario dell’industria 5.0,  supportandole in ogni fase della loro evoluzione, dalla valutazione delle opportunità offerte da tecnologie all’avanguardia fino alla loro implementazione per il raggiungimento dei propri obiettivi.

disruptiveS offre alle imprese una consulenza personalizzata di alto profilo, forte del mix di competenze dei propri professionisti e delle loro esperienze nell’ambito del digital marketing e della comunicazione di impresa e di prodotto unite ai più avanzati strumenti tecnologici. Attraverso piattaforme digitali in cloud vengono analizzate le esigenze aziendali nelle loro specificità e peculiarità, per individuare le migliori strategie e investimenti per massimizzare i ritorni.

Secondo i dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano, per il comparto dell’intelligenza artificiale il 2022 è stato un anno record, caratterizzato dai continui progressi nelle capacità delle macchine e dagli exploit di Dall-E2 e ChatGPT.  In Italia, il settore dell’AI nel 2022 ha raggiunto i 500 milioni di euro, con un incremento del 32%, di cui il 73% commissionato da imprese italiane (365 milioni di euro)

“disruptiveS  applica lo stesso approccio da “superboutique” e  garantirà lo stesso livello di eccellenza, riconosciuto da un tasso di client retention a 5 anni superiore al 90%, che contraddistingue Black & White Comunicazione e le altre società del Gruppo Axiom1 - conclude Paolo Steila, Head of Strategy e Senior partner - Per raggiungere questo obiettivo, stiamo inoltre lavorando attivamente da molti mesi per stringere partnership e collaborazioni con le migliori realtà tecnologiche ed esperti in questi campi. Forniremo maggiori informazioni su queste collaborazioni già a partire dalle prossime settimane”. disruptiveS è pronta a guidare le aziende in un mondo sempre più innovativo e complesso per business “Future Proof”.

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere