News / attualità

04 Giugno, 2018

BNL Gruppo BNP Paribas è da sempre attenta alla responsabilità sociale e ambientale all'interno della propria visione e dei propri processi operativi. I fondi SRI investono su imprese attente alla tutela ambientale, al rispetto dei diritti umani e alla buona governance aziendale. In questo modo BNL intende sostenere i propri clienti mentre contribuisce a una crescita non solo economica, ma anche sociale perché più equa e sostenibile. Prendersi cura del domani è possibile in ogni istante, attraverso ogni singolo gesto attento al futuro e in qualunque contesto ci si trovi, rurale o cittadino.

Il messaggio della campagna viene veicolato attraverso una metafora visiva: l’immagine di neonati tra le braccia di uomini e donne mentre svolgono la propria attività lavorativa quotidiana. Tutti i protagonisti sono diversi tra loro, sia per nazionalità che per settore professionale, perché sostenibilità è anche sinonimo di diversità e inclusione nel rispetto delle leggi e della cultura di ogni Paese. Anche gli scenari sono molteplici, per identificare i settori che contribuiscono a uno sviluppo che abbia un impatto più positivo. Attraverso le giuste scelte e i cambiamenti sostenibili determinati da ognuno, avere cura del domani comincia già da ora. “Oggi avere cura del domani è possibile” è il claim della campagna. Creato anche un sito, investimentiresponsabili.bnl.it (attivo in coincidenza con il lancio della campagna) con informazioni ed approfondimenti sulla strategia della Banca e del Gruppo.

Il progetto di comunicazione ideato da TBWAItalia vuole avere un respiro di lungo periodo e coinvolgere un ampio pubblico. Per questo sono molti i canali presidiati dal messaggio: online (sito dedicato, piattaforme proprietarie, campagna social e display), offline (tv, cinema, btl, stampa, affissioni) e su tutti i canali social media di BNL Gruppo BNP Paribas.

Hanno lavorato al progetto: Pablo Granatiero e Claudia Marini copywriter e Anna Di Cintio art director. Jack Blanga Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.

Credits:

Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas

Progetto: Campagna – Prodotti di Investimento Socialmente Responsabili.

Direttore Comunicazione: Lucia Leva

Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini

Project Manager: Gabriella Olmi, Sabrina Petrini Rossi, Marco Scarsella

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative, Digital Director: Jack Blanga

Copywriter: Pablo Granatiero e Claudia Marini

Art Director: Anna Di Cintio

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Giuseppe Moltedo

Account Manager: Roberta Grandinetti

Account Executive: Chiara Chirico Pisacane

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri

Digital Manager: Fabio Allemagna

Digital Director: Luca Sala

Digital Account: Ronyt Guetta

CTO: Federico Cornejo

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Traffico e coordinamento: Paola Gemelli

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Federica D'Andria

Produzione Stampa

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani

Produzione Cinema

Producer: Barbara Salaroli

Casa di Produzione tv: Filmmaster Production

Regia: Marco Gentile

DOP: Mauro Chiarello

Ex. Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Barbara Brown

Casa di produzione audio: Suoni Lab Srl

Musica: Philip Abussi – Mokamusic

Centro media: Mindshare ')}

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