News / attualità

06 Marzo, 2023

Bofrost* Italia, leader nella vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche, ha scelto Tend Global Communication per la campagna di lancio del nuovo sito e-commerce e per l’online brand strategy, con l'obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più integrata e omnichannel e di raggiungere nuovi consumatori con un servizio sempre più richiesto: quello della spesa a domicilio.

Live da dicembre 2022, il nuovo sito è ormai a pieno regime all’indirizzo bofrost.it, ripensato sia nella grafica che nei contenuti, ed arricchito anche dalle sezioni di blog e ricette, aggiornate periodicamente per offrire contenuti e informazioni sul mondo food. La navigazione sulla piattaforma è user friendly e basata su un approccio mobile first, con un design e una comunicazione pensati per rendere semplice e fruibile l’esperienza d’acquisto. L’e-commerce è inoltre integrato con le piattaforme social Instagram e Facebook da cui è possibile accedere direttamente all’e-shop.

Tend (associata UNA), che si è aggiudicata il prestigioso incarico dopo una gara, ha proposto ed attivato, in collaborazione con la direzione marketing bofrost* Italia, una campagna crosschannel con un calendario periodico variabile e funzionale alle esigenze di vendita dei prodotti bofrost*.  La digital e social activation è stata fortemente potenziata con campagne Programmatic e Google Search; il media mix individuato infatti permette di lavorare su chi ha manifestato un potenziale interesse verso il brand e i prodotti offerti, oltre ad una fidelizzazione dei clienti bofrost*.

La campagna on air, in corso nella primavera/estate 2023, si focalizza sulla promozione dei servizi e dei prodotti offerti da bofrost* secondo una logica stagionale e legata alle festività, sempre promuovendo il drive to site sul nuovo sito web.

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere