News / attualità

19 Ottobre, 2023

Bonomelli, brand iconico della divisione Food di Gruppo Montenegro, debutta in Tv con la comunicazione della linea di integratori botanici composta da una gamma di 4 integratori a base di ingredienti naturali, tascabili e pronti da bere, che rispondono a specifiche funzioni (Sleep, Digestive, Vitality e Immunity).

La campagna attualmente on-air in TV è pianificata da Initiative, l’agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands,che affianca Gruppo Montenegro grazie alla recente vittoria nella gara in H1 2023.

La strategia di comunicazione ha l’obiettivo di garantire una massima efficacia al sostegno dei nuovi Integratori Botanici Bonomelli; per ottenere questo risultato infatti sono state implementate le “Growth Audience”, una metodologia di audience addressability distintiva di Initiative. Attraverso un importante investimento sostenuto negli ultimi anni il centro media si impegna a ridurre al massimo la dispersione e a garantire un’ampia efficacia per gli sforzi in comunicazione, traducendo in target di pianificazione comportamenti, interessi e attitudini. Il piano sviluppato garantisce grande efficacia attraverso una comunicazione integrata in videocomunicazione online e offline, per favorire riconoscibilità e awareness dell’importante lancio, ma soprattutto assicurare consideration e successiva conversione nel punto vendita.

Andrea Sinisi, CEO Initiative Italia commenta:

“Bonomelli si conferma un brand storico dalla forte propensione all’innovazione, come dimostra questa importante sfida di ampliamento della propria offerta, costruita su un’eredità da sempre riconosciuta di benessere naturale. Siamo molto orgogliosi di essere al loro fianco supportando la loro crescita. Siamo anche certi che il nostro approccio, frutto di un importante investimento tecnologico e strategico nelle Growth Audience potrà garantire un vantaggio importante e soprattutto il raggiungimento dei risultati di business attesi.”

Il lancio degli integratori botanici sul mercato prevede anche l’attivazione di altre iniziative nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere