News / attualità

02 Novembre, 2021

Dal 31 ottobre, sui principali canali TV nazionali e sul web, è on air la nuova campagna pubblicitaria di Bonomelli.

Ideata da Nadler Larimer e Martinelli, la comunicazione conferma il posizionamento del famoso brand, che fa leva su relax, naturalità e gusto dei suoi prodotti. Con una creatività completamente nuova, che unisce e valorizza i due assi su cui si fonda l’identità della marca: tradizione e innovazione.

Il film si compone infatti di una parte storica, comune ai vari soggetti previsti, e un finale variabile, ambientato nei giorni nostri.

Nella parte storica si racconta l’intuizione del fondatore Luigi Amedeo Bonomelli, che animato da passione e competenza lanciò la leggendaria camomilla Filtrofiore, prodotto icona del brand e che rappresenta il focus della campagna pubblicitaria. Il tutto con una messa in scena curatissima e protagonisti vestiti solo di abiti originali d’inizio secolo, in un’avventura che inizia a bordo di un vero treno a vapore dell’epoca.

L’ambientazione moderna, invece, attesta la distintività del know how Bonomelli, in grado di rinnovarsi continuamente per proporre oggi anche una gamma completa di Tisane e Infusi. E non solo, perché la campagna sarà una piattaforma per comunicare le novità del famoso brand.

“La marca Bonomelli, in questo modo, rilancia i suoi valori di eccellenza ed innovazione attingendo alla tradizione che li sostiene, cioè a quella estrema attenzione alla qualità che nasce dalla passione e dal genio del fondatore.“ afferma Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director Food di Gruppo Montenegro.

In TV nei formati 30”, 20” e 15”, sono previste anche declinazioni per i canali social in collaborazione con The Woods, il brand di JingleBell dedicato alle attività digital. La musica, composta appositamente per il progetto, da apprezzare in particolare nella long version da 100”, è di Vittorio Cosma, capace di integrare in una colonna sonora d’epoca lo storico jingle Bonomelli.

Per Nadler hanno lavorato l’art Elisabetta Vignolle e il copy Doriano Zurlo. Direzione creativa di Dario Primache.

Casa di produzione: Altamarea.

Regia: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
Musica: Music Production (Vittorio Cosma).

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