News / attualità

12 Aprile, 2023

Dopo l’esordio dello scorso anno, la storica casa spumantiera di Canelli torna a Veronafiere con uno stand firmato This Is Ideal e ottiene due importanti riconoscimenti ai Vini&Consumi Awards per le campagne ideate dallo stesso Gruppo TII.

Anche quest’anno Bosca, la storica casa spumantiera di Canelli, è tornata al Salone Internazione del vino di Verona per mostrare a tutti i winelover la sua inimitabile storia e le sue bollicine controcorrente.

A raccontarle This Is Ideal, che ha curato per l’occasione il concept e la vestizione dello stand espositivo. Ispirazione creativa dell’allestimento sono state le cantine storiche del Brand, le famose Cattedrali Sotterranee riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Attraverso la scelta di materiali come vetro, acciaio corten, legno e la realizzazione di preziosi giochi di luci, proiezioni, contenuti video e grafiche personalizzate, This Is Ideal ha costruito una vera e propria esperienza immersiva in grado di restituire ai visitatori del Vinitaly le atmosfere e i contenuti unici del quartier generale Bosca.

Durante l’evento inoltre, con le campagne firmate dallo stesso Gruppo TII, il Brand ha ricevuto due importanti riconoscimenti nell’ambito dei Vini&Consumi Awards - i premi organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori del retail per valorizzare le aziende vitivinicole che si sono distinte in specifiche attività di marketing e comunicazione.

Sul palco di Veronafiere, quindi, “Bella Storia - Da 6 Generazioni” è stata premiata come miglior campagna social 2022 e “Ogni Bolla, un sorriso”, la campagna con attività in store in favore di Telethon, ha ricevuto un riconoscimento nella categoria iniziativa charity.

“Il lavoro fatto dal Gruppo This Is Ideal per Bosca è impostato sulle parole chiave sinergia e convergenza. In questo caso ci fa particolarmente piacere vedere riconosciuto il lavoro fatto sia dall’agenzia digital OutNow sia dalla Business Unit del Gruppo per le campagne perché avvalora l’idea di integrazione di servizi e potenziamento della comunicazione tramite la costruzione di mondi narrativi, che è la nostra purpose centrale.” Dice Mattia Garofalo, Managing Director di This Is Ideal.

CREDITS 

  • Agency: This Is Ideal 
  • Managing Director: Mattia Garofalo  
  • Direttore Clienti: Guido Vallauri 
  • Account Director: Martina Boran 
  • Creative Director: Eugenio Mazza 
  • Art Director: Michele Giusto 
  • Copywriter: Valerio Codispoti 
  • Junior Account: Alice Boasso, Serena Agostino
  • Digital Agency: OutNow 
  • Social Media Lead: Tea Pavanetto
  • Social Media Manager: Valentina Valsagna
  • Art Director: Noemi Cappelli
  • Copywriter: Luigi Calafiori, Irene Fornerone

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere