News / attualità
Dopo l’esordio dello scorso anno, la storica casa spumantiera di Canelli torna a Veronafiere con uno stand firmato This Is Ideal e ottiene due importanti riconoscimenti ai Vini&Consumi Awards per le campagne ideate dallo stesso Gruppo TII.
Anche quest’anno Bosca, la storica casa spumantiera di Canelli, è tornata al Salone Internazione del vino di Verona per mostrare a tutti i winelover la sua inimitabile storia e le sue bollicine controcorrente.
A raccontarle This Is Ideal, che ha curato per l’occasione il concept e la vestizione dello stand espositivo. Ispirazione creativa dell’allestimento sono state le cantine storiche del Brand, le famose Cattedrali Sotterranee riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Attraverso la scelta di materiali come vetro, acciaio corten, legno e la realizzazione di preziosi giochi di luci, proiezioni, contenuti video e grafiche personalizzate, This Is Ideal ha costruito una vera e propria esperienza immersiva in grado di restituire ai visitatori del Vinitaly le atmosfere e i contenuti unici del quartier generale Bosca.
Durante l’evento inoltre, con le campagne firmate dallo stesso Gruppo TII, il Brand ha ricevuto due importanti riconoscimenti nell’ambito dei Vini&Consumi Awards - i premi organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori del retail per valorizzare le aziende vitivinicole che si sono distinte in specifiche attività di marketing e comunicazione.
Sul palco di Veronafiere, quindi, “Bella Storia - Da 6 Generazioni” è stata premiata come miglior campagna social 2022 e “Ogni Bolla, un sorriso”, la campagna con attività in store in favore di Telethon, ha ricevuto un riconoscimento nella categoria iniziativa charity.
“Il lavoro fatto dal Gruppo This Is Ideal per Bosca è impostato sulle parole chiave sinergia e convergenza. In questo caso ci fa particolarmente piacere vedere riconosciuto il lavoro fatto sia dall’agenzia digital OutNow sia dalla Business Unit del Gruppo per le campagne perché avvalora l’idea di integrazione di servizi e potenziamento della comunicazione tramite la costruzione di mondi narrativi, che è la nostra purpose centrale.” Dice Mattia Garofalo, Managing Director di This Is Ideal.
CREDITS
- Agency: This Is Ideal
- Managing Director: Mattia Garofalo
- Direttore Clienti: Guido Vallauri
- Account Director: Martina Boran
- Creative Director: Eugenio Mazza
- Art Director: Michele Giusto
- Copywriter: Valerio Codispoti
- Junior Account: Alice Boasso, Serena Agostino
- Digital Agency: OutNow
- Social Media Lead: Tea Pavanetto
- Social Media Manager: Valentina Valsagna
- Art Director: Noemi Cappelli
- Copywriter: Luigi Calafiori, Irene Fornerone
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere