News / attualità

12 Aprile, 2023

Dopo l’esordio dello scorso anno, la storica casa spumantiera di Canelli torna a Veronafiere con uno stand firmato This Is Ideal e ottiene due importanti riconoscimenti ai Vini&Consumi Awards per le campagne ideate dallo stesso Gruppo TII.

Anche quest’anno Bosca, la storica casa spumantiera di Canelli, è tornata al Salone Internazione del vino di Verona per mostrare a tutti i winelover la sua inimitabile storia e le sue bollicine controcorrente.

A raccontarle This Is Ideal, che ha curato per l’occasione il concept e la vestizione dello stand espositivo. Ispirazione creativa dell’allestimento sono state le cantine storiche del Brand, le famose Cattedrali Sotterranee riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Attraverso la scelta di materiali come vetro, acciaio corten, legno e la realizzazione di preziosi giochi di luci, proiezioni, contenuti video e grafiche personalizzate, This Is Ideal ha costruito una vera e propria esperienza immersiva in grado di restituire ai visitatori del Vinitaly le atmosfere e i contenuti unici del quartier generale Bosca.

Durante l’evento inoltre, con le campagne firmate dallo stesso Gruppo TII, il Brand ha ricevuto due importanti riconoscimenti nell’ambito dei Vini&Consumi Awards - i premi organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati dagli operatori del retail per valorizzare le aziende vitivinicole che si sono distinte in specifiche attività di marketing e comunicazione.

Sul palco di Veronafiere, quindi, “Bella Storia - Da 6 Generazioni” è stata premiata come miglior campagna social 2022 e “Ogni Bolla, un sorriso”, la campagna con attività in store in favore di Telethon, ha ricevuto un riconoscimento nella categoria iniziativa charity.

“Il lavoro fatto dal Gruppo This Is Ideal per Bosca è impostato sulle parole chiave sinergia e convergenza. In questo caso ci fa particolarmente piacere vedere riconosciuto il lavoro fatto sia dall’agenzia digital OutNow sia dalla Business Unit del Gruppo per le campagne perché avvalora l’idea di integrazione di servizi e potenziamento della comunicazione tramite la costruzione di mondi narrativi, che è la nostra purpose centrale.” Dice Mattia Garofalo, Managing Director di This Is Ideal.

CREDITS 

  • Agency: This Is Ideal 
  • Managing Director: Mattia Garofalo  
  • Direttore Clienti: Guido Vallauri 
  • Account Director: Martina Boran 
  • Creative Director: Eugenio Mazza 
  • Art Director: Michele Giusto 
  • Copywriter: Valerio Codispoti 
  • Junior Account: Alice Boasso, Serena Agostino
  • Digital Agency: OutNow 
  • Social Media Lead: Tea Pavanetto
  • Social Media Manager: Valentina Valsagna
  • Art Director: Noemi Cappelli
  • Copywriter: Luigi Calafiori, Irene Fornerone

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere