News / attualità

12 Ottobre, 2022

130 metri per 5, oltre 600 mq di area disponibile, più di 120.000 contatti giornalieri per 6 mesi.

Questi sono i numeri dello spazio media che Outnow, Agenzia del Gruppo This Is Ideal, ha pianificato per lanciare la nuova campagna della storica casa spumantiera Bosca.

Una maxi affissione con cui il Brand personalizzerà la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova in maniera davvero distintiva. Un esempio emblematico dell’approccio integrato che This Is Ideal ha utilizzato lavorando ad una creatività in grado di sfruttare appieno la strategia media realizzata ad hoc.

È nata così Bella Storia, la campagna che ha due grandi protagonisti: le bollicine che Bosca produce con maestria da quasi duecento anni e tutti i personaggi della Famiglia che nell’arco di questi secoli si sono susseguiti alla guida dell’azienda.

Nella maxi affissione, una dopo l’altra e con un colpo d’occhio ad effetto, le vediamo tutte.

Sei generazioni legate da un forte elemento comune che ancora oggi rappresenta il tratto distintivo del Brand: andare controcorrente. Ovvero mettersi coraggiosamente in gioco, sovvertendo anche canoni e abitudini della categoria di riferimento, per rendere il mondo degli spumanti sempre più easy e inclusivo.

Spiega Eugenio Mazza, Creative Director THIS IS IDEAL:

Per costruire la creatività abbiamo messo a fattor comune le grandi potenzialità del media e la storia unica del Brand. Da qui è nata l’idea di un viaggio nel tempo – nei personaggi Bosca e nelle loro avventure – che enfatizzasse sia lo spirito anticonformista di Bosca sia la sua bi-centenaria expertise nella realizzazione degli spumanti. Poi abbiamo aggiunto un trattamento contemporaneo - illustrativo e fotografico - che, valorizzando la grande visibilità dello spazio, rende ulteriormente Bella questa Storia”.

Previsti, inoltre, una pianificazione in digital adv e un allestimento fisico della campagna sia all’interno delle cantine storiche del Brand (già Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco) sia in occasione di Artissima, all’interno della fiera d’arte antica, moderna e contemporanea Flashback 2022.   

Credits

  • Agency: This Is Ideal
  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Creative Director: Eugenio Mazza
  • Account Director: Martina Boran
  • Art Director: Michele Giusto
  • Copywriter: Valerio Codispoti
  • Media Specialist: Mattia Antonioli

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere