News / attualità

16 Marzo, 2021

Box Tosi ha sempre puntato sull’innovazione dei processi produttivi, ma oggi vuole far evolvere anche la propria immagine e la comunicazione per raggiungere nuovi traguardi imprenditoriali. Box Tosi si è rivolta a Inside con l’obiettivo di individuare un’immagine coordinata e coerente da applicare a tutti i materiali di comunicazione aziendale, in modo che ogni strumento presenti le stesse caratteristiche visuali e l’azienda sia sempre riconoscibile agli occhi dei clienti e dei prospect.

I 35 anni di esperienza nel marketing B2B e nella comunicazione integrata aziendale dell’agenzia Inside, associata UNA, diventata un punto di riferimento nazionale, guidata dal Ceo Luca Targa, i trentacinque professionisti che lavorano attualmente al suo interno e il + 22% di fatturato nel 2020, sono i numeri che rendono chiaro il motivo per cui Box Tosi ha scelto l’agenzia per questo importante progetto.

La prima cosa su cui si sono focalizzati i creativi di Inside è stata la “ristrutturazione” del logo aziendale: obiettivo principale quello di non rivoluzionarlo completamente, intervenendo sulla storica “T” – elemento che da sempre caratterizza il brand – introducendo nuovi font e un nuovo segno grafico, una “b” bianca posta su un fondo dalle tonalità tra il verde e l’azzurro.

Il risultato è un’immagine pulita, riconoscibile, che comunica sensibilità green e autorevolezza. Il payoff “PACKAGING IN CARTONE” non lascia scampo a dubbi e completa un logo chiaro e distinguibile.

La nuova immagine proposta è stata declinata all’interno di tutti gli strumenti di visual identity e caratterizzerà anche la nuova grafica del sito web che gli specialist di Inside realizzeranno, tenendo in forte considerazione l’importanza di comunicare la lunga esperienza di Box Tosi, insieme alla visione orientata sempre verso il futuro e alla serietà e all’affidabilità che caratterizzano la mission aziendale.

L’intera brand identity di Box Tosi è ora uno strumento di marketing che può – e deve – aiutare il marchio a veicolare la promozione dei prodotti, la ricerca di nuovi clienti, la comunicazione interna ed esterna.
Nuove soddisfazioni e un nuovo traguardo raggiunto da parte di Inside e dei suoi collaboratori, che da trentacinque anni aiutano le aziende a comunicare se stesse con professionalità e risultati tangibili.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere