News / attualità

30 Gennaio, 2024

WeGlad, start-up innovativa a vocazione sociale e società benefit nata nel 2021 con l’obiettivo di accelerare la transizione verso un mondo più accessibile e inclusivo, ha scelto BPRESS per le attività di PR e Media Relations. Il progetto di WeGlad nasce dalla volontà di Petru Capatina, giovane imprenditore attivo nell’ambito dell’innovazione sociale, di risolvere i gravi problemi che riguardano le difficoltà delle persone a relazionarsi con l'ambiente attraverso la mobilità fisica nelle città e per essere un valido alleato per pubbliche amministrazioni e retailer (banche, assicurazioni, food, telco e franchising) nella mappatura e monitoraggio dell’accessibilità fisica, sensoriale e alimentare e delle sue problematiche, facilitando nuove soluzioni.

WeGlad mette a disposizione un’app collaborativa e gratuita che vuole raccogliere dati sull’accessibilità indoor & outdoor di edifici e strade per facilitare la mobilità e l’autonomia di persone con difficoltà motorie. Assieme alla mappa e ai processi di navigazione intelligenti, sta creando una community e uno spazio virtuale simil social network per facilitare connessioni, informazioni e interazioni tra persone normodotate e persone con difficoltà e disabilità diverse per una maggiore e consapevole inclusione sociale.

Commenta Petru Capatina, CEO e Founder di WeGlad

“WeGlad sta per ‘Welcome Gladiator’ e vuole rappresentare tutte quelle persone con disabilità che, come moderni gladiatori, quotidianamente devono combattere nell’Arena della vita contro difficoltà che non hanno scelto per conquistare la loro autonomia e libertà di movimento. Accessibilità e inclusività sono gli elementi chiave del nostro progetto che nasce con l’obiettivo di riconoscere il valore di ogni singolo individuo in una società in cui c’è ancora molto da fare”

Dichiara Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS:

“Lavorare con WeGlad è l’occasione per mettere l'esperienza maturata in oltre 30 anni di attività al servizio di un progetto nato per cambiare la vita delle persone e la visione della società nei confronti della disabilità. Grazie a questa collaborazione potremo dare concretezza a valori in cui ci riconosciamo pienamente come azienda supportando il percorso di crescita di una startup ad altissimo potenziale e a forte impatto sociale”.

Il team WeGlad in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo weglad@bpress.it) è composto dall’Account Director Gabriele Ciullo, dalla Client Manager Amany Soliman e dall’Account Margherita Dolci.

Articoli correlati

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere

Play ahead of the game: Playground rivela la sua rinnovata brand identity con un nuovo sito web

19 Febbraio, 2024

Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, è online con un...

Continua a leggere

TODIS per la prima volta in Tv. Pianifica Promomedia.

19 Febbraio, 2024

Per celebrare i 25 anni dell’insegna monomarca: dal 18 febbraio in onda la prima campagna...

Continua a leggere