News / attualità
Despar Italia, consorzio di cui fanno parte sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha scelto come partner strategico BPRESS, affidando all’agenzia milanese l’incarico di sviluppare un piano di media relations per aumentare la visibilità di uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata presente in Italia dagli anni Sessanta.
“Despar Italia, tra le prime dieci insegne della GDO italiana, conferma un virtuoso processo di crescita anche in questo ultimo anno e continua a investire sull’Italia. Ed è proprio partendo dai nostri traguardi che abbiamo deciso di intraprendere un nuovo progetto di comunicazione per consolidare anche la nostra immagine di marca” – spiega Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia. “Abbiamo scelto BPRESS perché vogliamo un partner con esperienza nel settore retail, in grado di consolidare le relazioni con i media e di affiancarci nel nostro percorso di posizionamento, puntando sull’evoluzione e sui cambiamenti in atto nel mercato. Un focus importante sarà quello legato al successo della nostra Marca del Distributore e alla qualità raggiunta nei segmenti premium, salutistico e biologico così come nei prodotti di filiera”.
Commenta Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS: “L’incarico ricevuto da Despar Italia rappresenta un ulteriore potenziamento delle nostre competenze in ambito retail e si affianca a una consolidata esperienza nella comunicazione corporate maturata grazie a collaborazioni pluriennali con aziende nazionali e internazionali e istituzioni”. Conclude Biasi: “Despar Italia ha apprezzato il nostro approccio strategico indirizzato a valorizzare l’immagine di una marca importante, che vuole continuare a rafforzare il proprio impegno sul mercato Italiano attraverso l’apertura di nuovi punti vendita e la centralità del rapporto con il cliente”.
Il team BPRESS dedicato a Despar Italia (raggiungibile via e-mail all’indirizzo despar@bpress.it) è seguito dalla Divisione Corporate guidata dall’Associate Director Beatrice Caputo, con Valeria Alunni come Client Manager ed Eleonora Bresesti come Account Executive. ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere