News / attualità

22 Maggio, 2018

Un maggio importante per Coo’ee, l’impresa di comunicazione guidata da Mauro Miglioranzi. Oltre ai successi imprenditoriali, arrivano anche due progetti sperimentali presentati all'ultimo Brand Revolution Lab di Milano lo scorso 9 maggio.

Sono due i lavori realizzati nel settore food, nel quale tradizionalmente forte è la presenza di Coo’ee. Entrambi caratterizzati da una vena creativa molto spinta.

Il primo, per il Consorzio Mela Val Venosta fa atterrare sul nostro pianeta gli extramelestri: “personaggi che da una lontana galassia arrivano dritti dritti nelle confezioni mono frutto, che si possono impilare per realizzare totem portaoggetti” spiega Mauro Miglioranzi.

“Sono costruiti anche per giocarci: basta togliere il fondo delle scatole, uno sticker che può essere usato collezionato o usato come carta da gioco” aggiunge l’Art director Gianni Morandini.

Altrettanto innovativa la soluzione creativa per i tortellini Giovanni Rana. La sfida è stata dare forma a una confezione personalizzata, da condividere con chi si ama. E da dover partire se non dalla veronesissima casa di Giulietta? “La parete della casa, nota per i suoi graffiti d’amore, è stata digitalizzata e divisa in numerose parti, ciascuna delle quali è stata riprodotta su una confezione” spiega ancora Miglioranzi. Chi va al supermercato può scegliere quella che desidera".

“Ma può fare anche di più!” sottolinea Alessandro Tosatto Art director: può navigare su configuratore online e scegliere il frammento di parete di Giulietta e scrivere il proprio messaggio”.

Insomma, si va anche oltre il concetto di limited edition, per arrivare alla your edition: arriva a casa una confezione realmente unica di tortellini, da regalare alla propria persona speciale.

“Con questi due progetti” conclude ancora Miglioranzi, “ci cimentiamo ulteriormente sulla strada del marketing individualizzato, dal one to one al human to human, una delle frontiere da esplorare, in sintonia con il nostro approccio creativo e innovativo". ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere