News / attualità

22 Maggio, 2018

Un maggio importante per Coo’ee, l’impresa di comunicazione guidata da Mauro Miglioranzi. Oltre ai successi imprenditoriali, arrivano anche due progetti sperimentali presentati all'ultimo Brand Revolution Lab di Milano lo scorso 9 maggio.

Sono due i lavori realizzati nel settore food, nel quale tradizionalmente forte è la presenza di Coo’ee. Entrambi caratterizzati da una vena creativa molto spinta.

Il primo, per il Consorzio Mela Val Venosta fa atterrare sul nostro pianeta gli extramelestri: “personaggi che da una lontana galassia arrivano dritti dritti nelle confezioni mono frutto, che si possono impilare per realizzare totem portaoggetti” spiega Mauro Miglioranzi.

“Sono costruiti anche per giocarci: basta togliere il fondo delle scatole, uno sticker che può essere usato collezionato o usato come carta da gioco” aggiunge l’Art director Gianni Morandini.

Altrettanto innovativa la soluzione creativa per i tortellini Giovanni Rana. La sfida è stata dare forma a una confezione personalizzata, da condividere con chi si ama. E da dover partire se non dalla veronesissima casa di Giulietta? “La parete della casa, nota per i suoi graffiti d’amore, è stata digitalizzata e divisa in numerose parti, ciascuna delle quali è stata riprodotta su una confezione” spiega ancora Miglioranzi. Chi va al supermercato può scegliere quella che desidera".

“Ma può fare anche di più!” sottolinea Alessandro Tosatto Art director: può navigare su configuratore online e scegliere il frammento di parete di Giulietta e scrivere il proprio messaggio”.

Insomma, si va anche oltre il concetto di limited edition, per arrivare alla your edition: arriva a casa una confezione realmente unica di tortellini, da regalare alla propria persona speciale.

“Con questi due progetti” conclude ancora Miglioranzi, “ci cimentiamo ulteriormente sulla strada del marketing individualizzato, dal one to one al human to human, una delle frontiere da esplorare, in sintonia con il nostro approccio creativo e innovativo". ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere