News / attualità

22 Maggio, 2018

Un maggio importante per Coo’ee, l’impresa di comunicazione guidata da Mauro Miglioranzi. Oltre ai successi imprenditoriali, arrivano anche due progetti sperimentali presentati all'ultimo Brand Revolution Lab di Milano lo scorso 9 maggio.

Sono due i lavori realizzati nel settore food, nel quale tradizionalmente forte è la presenza di Coo’ee. Entrambi caratterizzati da una vena creativa molto spinta.

Il primo, per il Consorzio Mela Val Venosta fa atterrare sul nostro pianeta gli extramelestri: “personaggi che da una lontana galassia arrivano dritti dritti nelle confezioni mono frutto, che si possono impilare per realizzare totem portaoggetti” spiega Mauro Miglioranzi.

“Sono costruiti anche per giocarci: basta togliere il fondo delle scatole, uno sticker che può essere usato collezionato o usato come carta da gioco” aggiunge l’Art director Gianni Morandini.

Altrettanto innovativa la soluzione creativa per i tortellini Giovanni Rana. La sfida è stata dare forma a una confezione personalizzata, da condividere con chi si ama. E da dover partire se non dalla veronesissima casa di Giulietta? “La parete della casa, nota per i suoi graffiti d’amore, è stata digitalizzata e divisa in numerose parti, ciascuna delle quali è stata riprodotta su una confezione” spiega ancora Miglioranzi. Chi va al supermercato può scegliere quella che desidera".

“Ma può fare anche di più!” sottolinea Alessandro Tosatto Art director: può navigare su configuratore online e scegliere il frammento di parete di Giulietta e scrivere il proprio messaggio”.

Insomma, si va anche oltre il concetto di limited edition, per arrivare alla your edition: arriva a casa una confezione realmente unica di tortellini, da regalare alla propria persona speciale.

“Con questi due progetti” conclude ancora Miglioranzi, “ci cimentiamo ulteriormente sulla strada del marketing individualizzato, dal one to one al human to human, una delle frontiere da esplorare, in sintonia con il nostro approccio creativo e innovativo". ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere