Branded Content

In questa sezione sono raccolti i seminari formativi a cura di UNA Forma – il Tavolo Formazione di UNA – con un focus puntuale sul Branded Content.
Il programma, ricco di un’offerta rivolta a tutti i professionisti della nostra industry e non solo, si articola in corsi con diverse modalità di fruizione. 

GUARDA I CORSI >>>



In un contesto in cui ogni media è letteralmente inondato da contenuti, è fondamentale individuare e progettare strategicamente i contenuti sui touchpoint più adatti, per interessare, attrarre e intrattenere le audience.
Attraverso l’analisi di alcuni casi studio di successo e alla testimonianza di affermati professionisti, verrà approfondito uno dei contenuti trend dell’ultimo periodo: il podcast.

GUARDA SUBITO

Negli ultimi anni è cambiato radicalmente l’approccio con il quale i brand affrontano la propria comunicazione. Dalla più tradizionale idea di “testimonial” si è passati a modalità più personali e reali – attraverso la figura degli influencer – che grazie al rapporto umano consolidato con le proprie community, sono in grado di creare e proporre contenuti più intimi e quindi maggiormente efficaci.

GUARDA SUBITO
Un interessante confronto con Roberto Zarriello, autorevole esperto e pioniere di questo nuovo importante segmento giornalistico che pone l’accento sul come un’impresa che pensa come media possa andare oltre la comunicazione aziendale, creando occasioni di narrazione e approfondimento,  e diventare essa stessa “fonte” di informazioni utili – e non autoreferenziali – nella logica della disintermediazione, cioè bypassando i media tradizionali (o integrandosi), e attraverso cui acquisire autorevolezza e accrescere la reputazione del brand.

GUARDA SUBITO
Durante l’incontro ci concentreremo su cosa si intende per Branded Entertainment?
Cosa differenzia questa leva di comunicazione e marketing dalle altre a disposizione del Brand?
Dalla definizione alla tassonomia.
Attraverso la testimonianza di due affermate professioniste del settore, verranno mostrate importanti case history che permetteranno di analizzare e mettere in risalto best practice e trend della comunicazione di brand basata su contenuti editoriali.

GUARDA SUBITO