News / attualità

07 Dicembre, 2022

Si è tenuta lunedì 5 dicembre presso il Four Seasons Hotel di Milano la Serata di Gala del premio «L’Italia che Comunica», dove Coo’ee - agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi - ha vinto il bronzo per la campagna «Questa è una storia» realizzata per il Festival del Cinema Nuovo.

L’Italia che Comunica, il premio promosso da UNA che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane, ha svelato tutti i vincitori dell’XI edizione.

L’evento di premiazione, a cui ha partecipato il meglio della comunicazione italiana, si è tenuto al Four Seasons di Milano. In tutto, sono stati assegnati 32 Premi: 7 ori, 12 argenti e 13 bronzi.

Tra gli ospiti presenti alla serata J-Ax, che ha ricevuto il premio L’Italia che Comunica con la Musica, Myriam Sylla, Capitano della Nazionale femminile di volley, si è aggiudicata il premio L’Italia che Comunica con lo Sport, “per aver dato voce a tutte quelle persone che spesso vengono dimenticate”; L’Italia che Comunica con la Cultura è andato alla presidente del Museo Egizio di Torino Evelina Christillin, “per la sua capacità di guardare al futuro attraverso iniziative volte a trasmettere messaggi di inclusione e formazione”; l’attore, comico, sceneggiatore ed ex cabarettista Lino Banfi si è aggiudicato il premio L’Italia che Comunica con il Cinema, “per aver saputo utilizzare tutti i canali di comunicazione a sua disposizione per aiutare le persone a credere in un futuro di libertà, perché come ha detto lui stesso: “con la calma, e con il sorriso si dicono le cose serie”.

La campagna «Questa è una storia» realizzata pro-bono da Coo’ee per il Festival del Cinema Nuovo diretto dal VP Luigi Colombo, si è aggiudicata il bronzo dopo essere entrata in short list nella categoria No Profit anche con la campagna realizzata per Europa Donna. Il Festival del Cinema Nuovo è il concorso internazionale di cortometraggi pensati e interpretati da persone con disabilità e si ripropone alla ribalta ogni due anni grazie al sostegno e al contributo di numerosi partner come Mediafriends, Fondazione Allianz UMANA MENTE, e molti altri. Il concept creativo ha visto la partecipazione straordinaria del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso sempre pro-bono sia per la campagna che per la mostra del Festival, l’utilizzo delle sue emozionanti e suggestive fotografie.

La campagna è andata on air su poster 6x3 e dinamica su autobus, stampa specializzata e quotidiani e, grazie al supporto straordinario della concessionaria Acone Associati, anche su maxi-affissioni digitali LEDWALL luminosi su Milano.

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere