News / attualità
Bruno Bertelli è stato nominato Presidente di Giuria della categoria Film Lions per la settantesima edizione del Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes che si terrà dal 19 al 23 giugno 2023.
Dal 1954 i Cannes Lions rappresentano il più ambito riconoscimento internazionale per la comunicazione pubblicitaria, riunendo ogni anno i più importanti esponenti del settore per riconoscere e premiare l'eccellenza creativa che guida il progredire della industry. In ciascuna edizione, oltre 30.000 campagne e progetti internazionali vengono iscritti e valutati dai più eminenti esperti della comunità creativa globale.
In particolare, i Film Lions celebrano l'eccellenza creativa dei progetti in concorso premiandone strategia e visione sulla base di definiti e severi standard qualitativi. Gli oltre duemila film candidati dovranno proporre contenuti originali, caratterizzati da un approccio innovativo e non convenzionale al brand storytelling, e destinati al grande e piccolo schermo: TV, cinema, digital e OOH. Come ogni anno, per decretare i vincitori della nuova edizione le campagne verranno sottoposte ad un’attenta valutazione della giuria, che quest'anno sarà presieduta da Bruno Bertelli.
Ad oggi, Bertelli ricopre la posizione di Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italia e già nel 2017 fu nominato Presidente di Giuria per gli Outdoor Lions. Nel 2022, The Drum lo ha eletto come il CCO più premiato al mondo nel prestigioso World Creative Ranking.
Dichiara Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italia:
"Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Presidente della giuria dei Film Lions poiché, da quasi sette decenni, il Festival Leoni di Cannes rappresenta l'evento di maggior rilievo dell'industria pubblicitaria e della comunicazione che celebra e promuove la creatività in tutte le sue forme. Da creativo, questa nomina è per me un privilegio perché i Film Lions rappresentano la categoria più provocatoria, innovativa e stimolante. Sono impaziente di incontrare i miei colleghi, membri della giuria, e di esplorare le campagne più rilevanti, dirompenti e audaci in grado di sovvertire il pensiero convenzionale per la loro bellezza e unicità."
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere