News / attualità

12 Gennaio, 2023

Bruno Bertelli è stato nominato Presidente di Giuria della categoria Film Lions per la settantesima edizione del Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes che si terrà dal 19 al 23 giugno 2023.

Dal 1954 i Cannes Lions rappresentano il più ambito riconoscimento internazionale per la comunicazione pubblicitaria, riunendo ogni anno i più importanti esponenti del settore per riconoscere e premiare l'eccellenza creativa che guida il progredire della industry. In ciascuna edizione, oltre 30.000 campagne e progetti internazionali vengono iscritti e valutati dai più eminenti esperti della comunità creativa globale.

In particolare, i Film Lions celebrano l'eccellenza creativa dei progetti in concorso premiandone strategia e visione sulla base di definiti e severi standard qualitativi. Gli oltre duemila film candidati dovranno proporre contenuti originali, caratterizzati da un approccio innovativo e non convenzionale al brand storytelling, e destinati al grande e piccolo schermo: TV, cinema, digital e OOH. Come ogni anno, per decretare i vincitori della nuova edizione le campagne verranno sottoposte ad un’attenta valutazione della giuria, che quest'anno sarà presieduta da Bruno Bertelli.

Ad oggi, Bertelli ricopre la posizione di Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italia e già nel 2017 fu nominato Presidente di Giuria per gli Outdoor Lions. Nel 2022, The Drum lo ha eletto come il CCO più premiato al mondo nel prestigioso World Creative Ranking.

Dichiara Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italia:

"Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Presidente della giuria dei Film Lions poiché, da quasi sette decenni, il Festival Leoni di Cannes rappresenta l'evento di maggior rilievo dell'industria pubblicitaria e della comunicazione che celebra e promuove la creatività in tutte le sue forme. Da creativo, questa nomina è per me un privilegio perché i Film Lions rappresentano la categoria più provocatoria, innovativa e stimolante. Sono impaziente di incontrare i miei colleghi, membri della giuria, e di esplorare le campagne più rilevanti, dirompenti e audaci in grado di sovvertire il pensiero convenzionale per la loro bellezza e unicità."

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere