News / attualità

04 Luglio, 2022

BTREES firma la nuova iconica campagna digital di “Pave and Go”, il rivoluzionario sistema di pavimentazione sviluppato da Emilgroup. Un successo già al primo lancio, grazie a un concept ironico e versatile che è diventato subito di tendenza sui social. “Pave and Go” non è solo un sistema di pavimentazione innovativo: è un'esclusiva tutta made in Italy nel settore delle pavimentazioni e dei rivestimenti, che ha catturato addetti ai lavori e clienti. Una soluzione rapida, estremamente versatile e all'avanguardia per ambienti interni ed esterni dove sono richieste elevate qualità tecniche.

“Pave and Go” si installa in pochi secondi, senza rompere o sporcare, e garantisce un'ottima durabilità nel tempo, anche se sottoposto a carichi pesanti o a continuo passaggio. In caso di danni poi, i singoli blocchi possono essere sostituiti in un click.

Il concept sviluppato da BTRESS

Per la nuova campagna “Pave and Go” di Emilgroup, BTREES ha sviluppato un concept creativo che fa leva proprio sui plus del prodotto, e lo fa con taglio ironico e irriverente.

“Pave and Go” è semplice da posare, resistente agli agenti atmosferici e in grado di sostenere carichi molto elevati: tutto questo è reso attraverso un messaggio divertente e diretto, che ha subito conquistato i social.

Il concept BTREES è stato realizzato con budget 100% digitale e una pianificazione media internazionale, che tocca Germania, Svizzera, Austria e Nord Europa, dove il prodotto è commercializzato.

BTREES ha realizzato 3 short video, immediatamente riconoscibili perché creativi, smart e spiccatamente iconici (è possibile vederli a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=FctPNZzDgUQ&t=4s
https://www.youtube.com/watch?v=FctPNZzDgUQ&t=4s )

Commenta Filippo Bondi, Project Manager di BTREES:

"È raro trovare lanci di prodotti o nuove collezioni ceramiche che giochino in modo così diretto con l'ironia. Siamo molto soddisfatti che Emilgroup abbia sposato questa linea e questo tono di voce, che si adatta molto bene ai media pianificati e al target. I primi riscontri in questo senso sono ottimi" .

Dichiara Giorgia Gallaro, responsabile Comunicazione di Emilgroup:

"Per questa campagna abbiamo scelto uno stile non convenzionale per il mondo ceramico che, per la sua ironia, ci ha subito convinto. 'Pave and Go' è indubbiamente uno dei progetti su cui puntiamo di più nel 2022 e i primi risultati ci dimostrano che la direzione è quella giusta" 

Team at work

  • Admin: Christian Zegna
  • Project Manager: Filippo Bondi
  • Social Media Strategist: Linda Botti
  • Art Director: Andrea Caviglia
  • Art Director: Stefano Miglio
  • Copywriter: Davide De Capitani
  • Digital Advertising Specialist: Davide Palermo
  • Communication Strategist: Miriam Carraretto Casa di produzione: Officina 38

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere