News / attualità

23 Marzo, 2022

BTREES è stata scelta per il quarto anno consecutivo da Emilgroup, storico gruppo ceramico con sede a Fiorano Modenese e presente in 70 Paesi al mondo, per la sua comunicazione digitale globale. La new media agency del Gruppo Ebano, con sedi a Torino, Biella e Reggio Emilia, che già nel 2018 aveva realizzato per il brand Emilgroup un progetto legato alla lead generation, segna un'importante crescita anche durante i due anni di pandemia. Nel corso del 2021, BTREES ha curato la campagna di comunicazione digitale per il 60esimo anniversario di Emilgroup, celebrato in occasione di CERSAIE, il più importante appuntamento annuale di settore.

Il 1961 è l’anno del primo uomo nello spazio e anche quello in cui nasce Emilceramica: è l’inizio di un percorso sempre in evoluzione alla scoperta di nuovi spazi da conquistare. Con un concept creativo dal titolo #60yearsofSpace, BTREES ha celebrato la grande capacità di innovazione di Emilgroup, frutto del lavoro di attenti architetti e designer che hanno saputo guardare sempre avanti, e in grande. Proprio come fecero, nello stesso anno, gli astronauti che conquistarono lo spazio.

BTREES cura la comunicazione 2022 di Emilgroup
Anche per il 2022 BTREES si occuperà per Emilgroup delle attività di consulenza strategica, digital e social marketing, web adv e analisi dati. Il piano di comunicazione si concentrerà principalmente sui canali Facebook, Instagram e Linkedin, con un’attenzione anche a Pinterest, YouTube e Twitter.

Il team di BTREES si occuperà della produzione di contenuti, che sfrutteranno al meglio i nuovi trend dei social media e di posizionamento organico sui motori di ricerca, e curerà anche attivazioni e progetti speciali nel corso di tutto l’anno.

Oltre a questo, BTREES realizzerà la campagna di rilancio del progetto “Pave and Go”, destinata al mercato tedesco. “Pave and Go” è un innovativo sistema di pavimentazione creato da Emilgroup: una soluzione rapida, estremamente versatile e all'avanguardia per ambienti interni ed esterni.

Ha dichiarato Christian Zegna, CEO di BTREES e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese:

“Emilgroup è un progetto di respiro internazionale che ogni anno stimola l’agenzia a migliorarsi. Lavorare insieme per un periodo così ampio fa sì che la collaborazione abbia una storicità e una visione del futuro condivise. Questo è il tipo di partnership che vogliamo avere con chi decide di coinvolgere BTREES. Siamo consapevoli non sia semplice, ma è l’unico modo per portare risultati tangibili”

Ha spiegato la Responsabile Comunicazione di Emilgroup Giorgia Gallaro:

“L’impegno di Emilgroup sui canali digitali sta aumentando di anno in anno e in questo percorso BTREES è sempre più coinvolta. Le ragioni principali per cui abbiamo deciso di consolidare il rapporto con BTREES sono la proattività e la flessibilità che dimostrano quotidianamente. Ci conoscono bene e offrono sempre nuovi stimoli che portano un miglioramento continuo, sia sui risultati che sui processi”

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere