News / attualità
BTREES è stata scelta per il quarto anno consecutivo da Emilgroup, storico gruppo ceramico con sede a Fiorano Modenese e presente in 70 Paesi al mondo, per la sua comunicazione digitale globale. La new media agency del Gruppo Ebano, con sedi a Torino, Biella e Reggio Emilia, che già nel 2018 aveva realizzato per il brand Emilgroup un progetto legato alla lead generation, segna un'importante crescita anche durante i due anni di pandemia. Nel corso del 2021, BTREES ha curato la campagna di comunicazione digitale per il 60esimo anniversario di Emilgroup, celebrato in occasione di CERSAIE, il più importante appuntamento annuale di settore.
Il 1961 è l’anno del primo uomo nello spazio e anche quello in cui nasce Emilceramica: è l’inizio di un percorso sempre in evoluzione alla scoperta di nuovi spazi da conquistare. Con un concept creativo dal titolo #60yearsofSpace, BTREES ha celebrato la grande capacità di innovazione di Emilgroup, frutto del lavoro di attenti architetti e designer che hanno saputo guardare sempre avanti, e in grande. Proprio come fecero, nello stesso anno, gli astronauti che conquistarono lo spazio.
BTREES cura la comunicazione 2022 di Emilgroup
Anche per il 2022 BTREES si occuperà per Emilgroup delle attività di consulenza strategica, digital e social marketing, web adv e analisi dati. Il piano di comunicazione si concentrerà principalmente sui canali Facebook, Instagram e Linkedin, con un’attenzione anche a Pinterest, YouTube e Twitter.
Il team di BTREES si occuperà della produzione di contenuti, che sfrutteranno al meglio i nuovi trend dei social media e di posizionamento organico sui motori di ricerca, e curerà anche attivazioni e progetti speciali nel corso di tutto l’anno.
Oltre a questo, BTREES realizzerà la campagna di rilancio del progetto “Pave and Go”, destinata al mercato tedesco. “Pave and Go” è un innovativo sistema di pavimentazione creato da Emilgroup: una soluzione rapida, estremamente versatile e all'avanguardia per ambienti interni ed esterni.
Ha dichiarato Christian Zegna, CEO di BTREES e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese:
“Emilgroup è un progetto di respiro internazionale che ogni anno stimola l’agenzia a migliorarsi. Lavorare insieme per un periodo così ampio fa sì che la collaborazione abbia una storicità e una visione del futuro condivise. Questo è il tipo di partnership che vogliamo avere con chi decide di coinvolgere BTREES. Siamo consapevoli non sia semplice, ma è l’unico modo per portare risultati tangibili”
Ha spiegato la Responsabile Comunicazione di Emilgroup Giorgia Gallaro:
“L’impegno di Emilgroup sui canali digitali sta aumentando di anno in anno e in questo percorso BTREES è sempre più coinvolta. Le ragioni principali per cui abbiamo deciso di consolidare il rapporto con BTREES sono la proattività e la flessibilità che dimostrano quotidianamente. Ci conoscono bene e offrono sempre nuovi stimoli che portano un miglioramento continuo, sia sui risultati che sui processi”
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere