News / attualità

06 Aprile, 2021

Dopo aver mostrato ristoranti che prendono fuoco in Pennsylvania e automobilisti che distruggono vetrine e corsie drive in Turchia, il nuovo capitolo della saga delle campagne “paradossalmente real” di Burger King è tutto made in Italy. I protagonisti della campagna, ideata da Wunderman Thompson per Pasquetta, sono i balconi italiani: questa volta non palcoscenici di canti e cori, ma in fiamme per colpa delle grigliate home made andate fuori controllo.
Veri fatti di cronaca che, per questa seconda Pasquetta in lockdown a sognare (ed escogitare) grigliate sul balcone, sono diventati un modo fuori dagli schemi per comunicare il servizio di delivery di Burger King. Ovviamente, incidenti che non hanno coinvolto persone né arrecato particolari danni all’abitazione, ma che ricordano a tutti con l’irriverenza di Burger King, che a volte è meglio affidarsi a chi di griglie se ne intende. La campagna sarà on air per tutto il periodo di Pasqua in affissione a Milano.
Credits
Agency: Wunderman Thompson Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
Creative Supervisor Copy: Federica Rebuzzini
Senior Art Director: Fabio Pistoia
Account Supervisor: Claudia Longo
Motion designer: Morgan Storti
Client: Burger King Italy
Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
Marketing Manager: Laura di Bella
Corporate Communication: Paolo Mereghett

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere