News / attualità

23 Gennaio, 2017

Sempre insieme Plan.net e Burger King, questa volta per il lancio di The King WOWO, il nuovo panino della linea premium con manzo alla griglia e, per la prima volta per un fast food, l’uovo.

Tutta la Casa della Comunicazione è stata coinvolta nel progetto: Serviceplan per la strategia di posizionamento, il naming del nuovo panino e la campagna offline, Plan.net per lo sviluppo della strategia digital e social, Solution per la produzione dei video.

Da dicembre è online “The King WOWO”, un video di 30 secondi che in poco più di un mese ha raccolto solo sui social più di un milione di visualizzazioni.

Ma la campagna di lancio del nuovo panino - disponibile nei ristoranti da dicembre fino alla fine gennaio – si è spinta fino alla personalizzazione del logo della multinazionale americana, che per l’occasione è diventato un uovo che cola.

Il nuovo logo, già presente sulle pagine social della marca, è da oggi protagonista anche in affissione.

“Per un creativo è sempre una straordinaria opportunità lavorare con un cliente come Burger King, ne sono grato” afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia “…siamo orgogliosi di aver lavorato a questo progetto. Hey, we made the logo WOWO!”

Credits:

Cliente: Burger King SEE

Head of Marketing & Communication Italia: Ilaria Abrate

Agenzie creative: Plan.net & Serviceplan

Executive Creative Director: Oliver Palmer

Senior Creative Director: Gianluca Sales e Iva Kysiova

Junior Art Director: Elena Kratter

Social Media Manager: Elisa Magnani

Client Service Director: Diego Cermelli

Project Manager: Sara Ruggiero

Producer: Laura Moltrasio

Coordinamento produzione: Solutions

Partner, Managing Director: Laura Moltrasio

Casa di produzione: Moviemagic

Regia: Gigi Cassano ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere