News / attualità
Sempre insieme Plan.net e Burger King, questa volta per il lancio di The King WOWO, il nuovo panino della linea premium con manzo alla griglia e, per la prima volta per un fast food, l’uovo.
Tutta la Casa della Comunicazione è stata coinvolta nel progetto: Serviceplan per la strategia di posizionamento, il naming del nuovo panino e la campagna offline, Plan.net per lo sviluppo della strategia digital e social, Solution per la produzione dei video.
Da dicembre è online “The King WOWO”, un video di 30 secondi che in poco più di un mese ha raccolto solo sui social più di un milione di visualizzazioni.
Ma la campagna di lancio del nuovo panino - disponibile nei ristoranti da dicembre fino alla fine gennaio – si è spinta fino alla personalizzazione del logo della multinazionale americana, che per l’occasione è diventato un uovo che cola.
Il nuovo logo, già presente sulle pagine social della marca, è da oggi protagonista anche in affissione.
“Per un creativo è sempre una straordinaria opportunità lavorare con un cliente come Burger King, ne sono grato” afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia “…siamo orgogliosi di aver lavorato a questo progetto. Hey, we made the logo WOWO!”
Credits:
Cliente: Burger King SEE
Head of Marketing & Communication Italia: Ilaria Abrate
Agenzie creative: Plan.net & Serviceplan
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Senior Creative Director: Gianluca Sales e Iva Kysiova
Junior Art Director: Elena Kratter
Social Media Manager: Elisa Magnani
Client Service Director: Diego Cermelli
Project Manager: Sara Ruggiero
Producer: Laura Moltrasio
Coordinamento produzione: Solutions
Partner, Managing Director: Laura Moltrasio
Casa di produzione: Moviemagic
Regia: Gigi Cassano ')}
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere