News / attualità

09 Giugno, 2022

Hamburger Day? Per i veri hamburger lovers un giorno solo non basta! E poi cosa c’è di più formale di una festa comandata per celebrare una vera passione? Da questo concetto nasce la campagna Burgerdì, ideata per Sottilette® da YAM112003 in occasione dell’Hamburger Day del 28 maggio, in linea con il posizionamento di brand «Sciogliamo le formalità». Con Sottilette® Burger puoi trasformare ogni occasione in un Hamburger Day, a deciderlo sei tu: ogni giorno, se ti va, può essere Burgerdì!

Burgerdì è un inno giocoso alla libertà. La libertà di vivere un momento di gioia e di gusto quando, come e con chi vogliamo. Il sapore autentico e la praticità d’utilizzo di Sottilette® Burger ti permettono di organizzare un hamburgerata pazzesca, con la tua famiglia o coi tuoi amici, ogni volta che ti va.

Sui social, YAM112003 e il brand Sottilette® sviluppano un filone di contenuti ispirati ai meme, giocando con l’idea di Burgerdì come soluzione perfetta alle intemperie della vita. Un altro filone insiste sul fatto che non esiste "vero" hamburger o #Burgerdì senza Sottilette® Burger.

Sul sito è stata attivata una landing page a tema: è possibile scoprire il concept di campagna e lasciarsi ispirare dalle 11 ricette di burger ideate da YAM112003.

Gli scatti raccontano attraverso set fantasiosi, colorati e divertenti, 11 diversi modi di concepire il Burgerdì: dal Serial Burger pensato per essere divorato durante il binge watching di una serie tv, all'Hamburgoooal!, a prova di esultanza improvvisa poiché racchiuso in un croccante strato di sfoglia. 

Il comune denominatore è ovviamente Sottilette® Burger, che con il suo inconfondibile gusto rende speciale ogni panino!

Sul sito è inoltre possibile creare degli inviti personalizzati da inviare ai propri amici per «celebrare» insieme il Burgerdì.

La campagna prevede anche il coinvolgimento di influencer a cui sarà inviata una box a tema: la box contiene una fanzine/ricettario di ispirazione con gli 11 burger realizzati per Sottilette®, un set di spille e adesivi da vero burger lover e un timbro a caldo, per «marchiare» il proprio burger, e le immancabili Sottilette® Burger con cheddar. Ogni influencer realizzerà infatti il proprio burger ispirandosi alle ricette e alle occasioni di consumo ideate da Sottilette®, raccontando la sua personale Burgerdì experience.

YAM12003 ha infine realizzato degli autoportanti per le hamburgerie che hanno contatti commerciali con Sottilette®. Il flyer autoportante potrà essere personalizzato da ogni hamburgeria con il nome di un hamburger legato alla proposta del giorno.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere