News / attualità
L’istituto segnala come Mediaplus (Serviceplan Group) sia l’agenzia che ha registrato il maggior tasso di crescita del billing (+49,1%) nell’ultimo anno, nonché come abbia overperformato nell’ultimo triennio segnando un track record del +149%
La crescita dell’agenzia si fonda su 3 direttrici di sviluppo:
- il consolidamento di determinate collaborazioni (gruppo BMW e Mediaworld, tra gli altri) e l’acquisizione di nuovi clienti, principalmente nei settori fashion, retail e servizi. Lo scorso anno, ad esempio, è iniziata la collaborazione con Golden Goose e Unipol Move
- lo sviluppo del network internazionale che offre accesso ad un numero sempre maggiore di opportunità come testimoniano le recenti acquisizioni di C&A e Scholl.
- la creazione e implementazione di nuove soluzioni, specie in ambito nuovi media e marketing intelligence, di cui è riprova anche il 63% di servizi non tradizionali rilevati da RECMA nel report.
L’espansione di Mediaplus si basa sull’efficacia delle soluzioni proposte e sull’impatto tangibile sui risultati di business. Il posizionamento da business partner consente all’agenzia di accompagnare i clienti nel processo di trasformazione di marketing, contribuendo alla generazione di risultati concreti e incrementali.
Oltre al riconoscimento RECMA, Mediaplus ha ottenuto diversi premi, dall’ Effie 2022 con la campagna “Perfetto” di De Longhi alla miglior campagna olistica “The Race” di Unipol Move, all’ultima edizione degli NC Awards.
Vittorio Bucci, CEO e Partner dell’agenzia, sostiene:
“Il nostro obiettivo principale non è crescere, ma generare valore. Valore per i nostri clienti, partner e colleghi. La crescita del business è una conseguenza inevitabile di tale approccio.”
Greta Bottini, Chief Growth Officer di Mediaplus, aggiunge:
“Siamo, di fatto, degli acceleratori del business delle aziende con cui collaboriamo. Le nostre soluzioni generano impatto reale, come testimoniano la crescita delle market share di molti dei nostri clienti e i tanti riconoscimenti che premiano le nostre iniziative.”
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere