News / attualità

12 Luglio, 2023

L’istituto segnala come Mediaplus (Serviceplan Group) sia l’agenzia che ha registrato il maggior tasso di crescita del billing (+49,1%) nell’ultimo anno, nonché come abbia overperformato nell’ultimo triennio segnando un track record del +149%

La crescita dell’agenzia si fonda su 3 direttrici di sviluppo:

  • il consolidamento di determinate collaborazioni (gruppo BMW e Mediaworld, tra gli altri) e l’acquisizione di nuovi clienti, principalmente nei settori fashion, retail e servizi. Lo scorso anno, ad esempio, è iniziata la collaborazione con Golden Goose e Unipol Move
  • lo sviluppo del network internazionale che offre accesso ad un numero sempre maggiore di opportunità come testimoniano le recenti acquisizioni di C&A e Scholl.
  • la creazione e implementazione di nuove soluzioni, specie in ambito nuovi media e marketing intelligence, di cui è riprova anche il 63% di servizi non tradizionali rilevati da RECMA nel report.

L’espansione di Mediaplus si basa sull’efficacia delle soluzioni proposte e sull’impatto tangibile sui risultati di business. Il posizionamento da business partner consente all’agenzia di accompagnare i clienti nel processo di trasformazione di marketing, contribuendo alla generazione di risultati concreti e incrementali.

Oltre al riconoscimento RECMA, Mediaplus ha ottenuto diversi premi, dall’ Effie 2022 con la campagna “Perfetto” di De Longhi alla miglior campagna olistica “The Race” di Unipol Move, all’ultima edizione degli NC Awards.

Vittorio Bucci, CEO e Partner dell’agenzia, sostiene:

“Il nostro obiettivo principale non è crescere, ma generare valore. Valore per i nostri clienti, partner e colleghi. La crescita del business è una conseguenza inevitabile di tale approccio.”

Greta Bottini, Chief Growth Officer di Mediaplus, aggiunge:

“Siamo, di fatto, degli acceleratori del business delle aziende con cui collaboriamo. Le nostre soluzioni generano impatto reale, come testimoniano la crescita delle market share di molti dei nostri clienti e i tanti riconoscimenti che premiano le nostre iniziative.”

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere