News / attualità

21 Ottobre, 2024

Il concept creativo della campagna esalta la visione anticonformista del brand come dimostrato nell’evento di presentazione alla stampa

“ONE OF THEM, ONE OF US”. Questo il concept che CUPRA e C14 portano in comunicazione per parlare di innovazione, performance e talento, insieme a Willow Smith, artista di fama internazionale chiamata a interpretare l’iconica “Everybody wants to rule the world”.

Lo spunto è dato dal lancio di CUPRA Tavascan, modello che inaugura una nuova era per il marchio automobilistico di Barcellona. Il SUV coupé, nato come un sogno che si è poi avverato nel tempo, diventa così protagonista di un film che descrive la visione anticonformista del Brand in un equilibrio affascinante tra l’ambizione del marchio di liberarsi dalla tradizione e la creazione di nuove prospettive. CUPRA Tavascan rappresenta il connubio perfetto di emozioni alla guida e il piacere di guida che la tecnologia a bordo può regalare.

“ONE OF THEM, ONE OF US” è un film con il quale CUPRA sfida ancora una volta lo status quo rivolgendosi “ai ribelli” che non seguono le regole prestabilite ma osano sognare. Ideato da C14/DDB Group, lo spot è on air dal 13 ottobre con pianificazione di Phd in tv nei formati da 30” e 15”, su social e digital.

La stessa visione ha ispirato “Dreams Shape The Future”: l’evento di presentazione di CUPRA Tavascan alla stampa italiana tenutosi lo scorso settembre alle Cave di Priare a Montecchio Maggiore (VI), coordinato e supervisionato da C14/DDB Italy, con la direzione artistica e creativa di Andrea Crespi.

Un viaggio multisensoriale accompagnato da una esposizione artistica e da una light performance sotterranea dello stesso Crespi, giovane protagonista del panorama artistico contemporaneo, creatore instancabile, come CUPRA, di sogni capaci di dare forma al futuro. Un evento all’insegna dell’arte e della creatività che ha permesso per la prima volta di vedere la gamma completa di CUPRA, che dà così forma a un sogno.

Link video: vimeo.com/1021608329

Articoli correlati

VITA Zahnfabrik Italia affida a SDWWG la nuova campagna social per la brand awareness

14 Gennaio, 2026

VITA Zahnfabrik Italia, storica realtà tedesca nel settore dentale, ha scelto SDWWG per sviluppare una...

Continua a leggere

Elena Costanza Henking è la nuova leader della divisione Healthcare di Golin Italy

12 Gennaio, 2026

Golin Italy annuncia la nomina di Elena C. Henking alla guida della divisione Healthcare dell’agenzia,...

Continua a leggere

Next Different firma la celebrazione dei 60 anni di attività di Metano Nord al Castello Visconteo di Cassano d’Adda

12 Gennaio, 2026

Lo scorso 21 novembre Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione...

Continua a leggere

Volkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.​

09 Gennaio, 2026

Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...

Continua a leggere