News / attualità

09 Marzo, 2021

Non serve essere Tiger Woods, Beth Harmon o Micheal Jordan per avere uno swing perfetto, fare scacco matto in una partita tra professionisti o mettere a segno un incredibile canestro da tre punti. «Con un buon sonno - e la giusta dose di ironia - si può arrivare dappertutto. Guardate me!». Fabio Rovazzi, YouTuber tra i più famosi d’Italia, cantante, attore, presentatore, e perfino personaggio di uno dei videogame più noti al mondo, non ha dubbi: spesso, il segreto di una performance da veri geni, fenomeni o sex symbol, è “solo” una buona dormita. Per questo, con la fidanzata Karen Kokeshi, per la prima volta sul set con lui, è protagonista della campagna della nuovissima Limited Edition di ZzzQuil NATURA, l’integratore in pastiglie gommose al gusto di frutti di bosco che aiuta ad addormentarsi in modo naturale e rapido e che ha rivoluzionato la categoria divenendone leader già dopo 3 mesi dal lancio.

Rinnovato nello stile – con tre nuove confezioni “Limited Edition” dedicate a chi la mattina vuole svegliarsi Genio, Fenomeno o Sex Symbol – ma invariato nell’apprezzatissima formula a base di ingredienti naturali, ZzzQuil diventa un aiuto perfetto nelle imprese del poliedrico Rovazzi che mette alla prova le sue – inaspettate – doti in tre situazioni da veri “geni” o “fenomeni”, dimostrando come con una bella dormita anche l’impossibile diventi possibile! L’ironia della campagna ZzzQuil #hosolodormitomeglio si fa insomma in tre mettendo in scena situazioni di vita normale affrontate da Fabio in maniera “fenomenale” grazie al potere di una buona dormita.

Ecco così Rovazzi su un verdissimo campo da golf dove, al primo tocco, fa volare la pallina, mettendola perfettamente in buca mentre Karen lo guarda incredula. Un vero colpo da maestro. Qualcosa di molto simile accade alla finalissima di un torneo di scacchi internazionale, dove mentre il campione russo difende il proprio titolo da un accanito sfidante, Fabio, in un elegantissimo abito da gran gala, si alza dalla prima fila dove era seduto con Karen, muove un pedone e… scacco matto! Una sola mossa per sconfiggere il campione in carica e lasciare tutti senza parole. Infine, Rovazzi si fa largo in un campo da basket di quartiere, dove è in corso una partita tra amici, tutti alti e muscolosi. Prende la palla e, con inaspettata naturalezza, mette a segno un incredibile tiro da tre punti, facendo esultare di gioia gli spettatori a bordo campo e lasciando nuovamente Karen a bocca aperta. Un’azione da fenomeno? «No, ha solo dormito meglio!» - avverte la voce fuori campo.

È lo stesso Rovazzi a riconoscere i benefici di una bella dormita: «Far parte della comunicazione della nuova Limited Edition di ZzzQuil è un progetto che mi ha convinto subito perché abbiamo raccontato un’esperienza molto reale e abbiamo comunicato un messaggio positivo, ossia quanto una bella dormita possa davvero svoltare la giornata! Il risultato è in linea con la chiave ironica della comunicazione di ZzzQuil che tutti conosciamo, una cifra che è assolutamente nelle mie corde: trasformarmi in un campione di diverse discipline e godermi la faccia basita di Karen è stato assolutamente divertente. Può capitare a tutti di avere problemi di sonno, anche solo un po’ di fatica ad addormentarsi, magari solo per un periodo... Con questi video raccontiamo con un sorriso quanto una bella dormita possa fare la differenza».

Le confezioni di ZzzQuil NATURA Limited Edition sono disponibili in farmacia e parafarmacia.

CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson Italy
CCO: Lorenzo Crespi
Direzione Creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Art director: Loredana Cusatis
Copywriter: Dorotea De Spirito
Account Director: Elisabetta Zauli
Account Manager: Ilaria Nigrelli
Junior Account Executive: Lidia Molè
Social Media Strategist: Marica Giustini
Agency Producer: Valeria Della Valle
Production House: Casta Diva Pictures
Director: Alberto Cozzutto
Casta Diva Group Partner: Fabio Nesi
Casta Diva Producer: Vanessa Valerio
Agenzia Media: Carat

Guarda il video basket
Guarda il video golf
Guarda il video scacchi

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere