News / attualità
Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di tornare in strada a bordo di un due ruote e di riprendere la nuova normalità in tutta sicurezza.
Tra le campagne di comunicazione dell’era “new normality” ci sono anche quelle del Gruppo Piaggio che con Moto Guzzi e Gamma Piaggio invita a tornare in sella, verso una normalità fatta di nuove regole e nuove distanze di sicurezza.
La creatività di The Ad Store Italia - che si è aggiudicata l’incarico a seguito di un pitch tra agenzie - reinterpreta le distanze sociali secondo Piaggio e Moto Guzzi, con un messaggio incoraggiante e positivo, e un linguaggio che rispecchia il brand positioning dei due marchi del Gruppo.
Con Piaggio la social distancing diventa infatti #SmartDistancing: gli scooter della gamma a ruota alta - Medley, Liberty e Beverly - si confermano i compagni di viaggio ideali della mobilità urbana, ancora di più nell’era della nuova normalità. Il tone of voice della campagna volutamente “irriverente” presenta gli scooter Piaggio come una valida alternativa ai mezzi pubblici. Un modo smart ma anche conveniente - complice la promozione di lancio estremamente vantaggiosa - per rispettare le distanze sociali.
Nella campagna Moto Guzzi le distanze diventano invece un modo per riaffermare il carattere orgogliosamente autentico dei guzzisti. “La distanza? Mai stata un problema” è l’headline scelta per la campagna multisoggetto che punta su carattere e performance delle Moto Guzzi, capaci di affrontare qualsiasi terreno urban e off road. Il tone of voice bold rispecchia lo spirito del brand e punta sul desiderio di riprendere a viaggiare, di andare lontano e ovunque, di sentirsi liberi a bordo di una Guzzi.
Le campagna del Gruppo sono attualmente in pianificazione in Italia ed Europa sui media tradizionali e digital.
Credits The Ad Store Italia
Natalia Borri - President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti - Creative Director
Luca Eremo - Senior Art Director
Antonella de Gironimo - Senior Copywriter
Nicolò Amoretti - Visual Designer
Massimo Spadotto - Graphic Designer
Michele Febbroni - Client Director
Silvia Merola - Account Executive
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere