News / attualità

19 Maggio, 2020

Lanciate 2 campagne per rassicurare e incoraggiare il visitatore

Canali&C per i Centri Commerciali Emisfero Bassano, Emisfero Scorzè, Emisfero Silea, Emisfero Zanè, Emisfero Mirano e Emisfero Perugia, clienti storici dell’agenzia dal 2008, di proprietà Unicomm e gestiti da Savills, ha studiato e realizzato una campagna in occasione della riapertura e ripartenza dei loro Centri Commerciali.

L’Agenzia di Ermanno Canali ha optato per scindere un’unica campagna in due creatività, con due key concept distinti ma complementari, che verranno lanciate in due momenti separati.

“QUI SEI AL SICURO” e “CI SEI MANCATO”,

Entrambe le campagne hanno lo scopo di rassicurare il cliente e dare il “bentornato” in un luogo preparato, sicuro accogliente e consapevole.

Ma se nella prima il concetto di sicurezza viene condensato nell’immagine del cuscino, simbolo per antonomasia di tranquillità e relax, con la seconda creatività si introduce l’elemento “umano”, suggerito dalla mano che regge la shopping bag. Gli oggetti all’interno della shopper parlano di una serenità che tutti vorrebbero riconquistare.

Un messaggio di ripresa, a partire dai piccoli oggetti quotidiani

“Come richiesto e condiviso con la società di gestione, abbiamo elaborato due creatività, per due momenti distinti ma consequenziali. – spiega Chiara Carpi, Key Account Canali&C - Nella prima ci siamo preoccupati di rassicurare il cliente informandolo. Parlando ai visitatori di  sicurezza, igienizzazione e di tutti i sistemi e le attrezzature di cui si sono dotati i Centri per rendere tranquillo e sereno l’ingresso nei loro spazi.

Per la seconda campagna abbiamo optato un tono più caldo e partecipativo, abbiamo inserito un rimando alla persona, cosa che avevamo precedentemente omesso volutamente.”

Il trattamento grafico, font, colori, impaginazione – conclude Paola Gallotti, Creative Director Partner di Canali&C- darà uniformità e continuità alle due fasi, rendendole percepibili come due momenti della stessa narrazione”.

Le campagne saranno veicolate in store e con una pianificazione sui canali social e digital dei Centri.

CREDITS:
Creative Director Partner – Paola Gallotti
Art director: Federica Seghezzi
Copywriter: Giovanni Rubbiani
Content Management: Federica Frignoli
Key Account– Chiara Carpi
Junior Account – Irene Soncini

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere