News / attualità

01 Ottobre, 2020

Il Centro Commerciale di Mesagne ha cambiato nome e diventa AppiAnticA. Il Centro di proprietà Antirion, sotto la gestione di Cushman & Wakefield, lancia la nuova campagna di rebranding e posizionamento firmata Canali&C.

L’agenzia di Ermanno Canali è partita dalla ricerca del nuovo naming AppiAnticA. Un nome che riporta alle origini e celebra la storia del luogo. La via Appia Antica (o regina viarum, come la definivano i Romani) fu l’arteria viaria più famosa del mondo romano. I lavori per la sua costruzione iniziarono a Roma nel 312 a.C. e si conclusero nel II secolo Avanti Cristo, quando venne completata fino a Brindisi.
Anche lo studio e lo sviluppo del marchio si sono mossi sui medesimi binari, scegliendo come simbolo iconico della territorialità un ulivo.

La campagna di lancio in uscita, in questi giorni, condensa al suo interno la strategia di posizionamento e il rebranding, servendosi di un visual semplice e raffinato che esalta la radicata territorialità del Centro Commerciale.
L’ulivo viene ripreso come Simbolo-Icona che compare a “fior di pelle” sulla texture dell’abito della testimonial e diventa un prezioso accessorio all’orecchio.
La campagna di rebranding è supportata da una pianificazione on e off line che prevede l'utilizzo di esterna, stampa, radio, web e social.

Un media mix completo per generare brand awareness e da dare al messaggio la corretta copertura ed esposizione.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere