News / attualità

04 Dicembre, 2019

Si è tenuta al Four Season di Milano la grande serata di gala de “L’Italia che Comunica”, il premio promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite che riconosce il valore della creatività, la strategia e i risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane. In palio 7 ori, 12 argenti e 13 bronzi. Per ogni categoria sono state premiate le campagne in linea con gli standard di qualità internazionali definiti con IMC, votate da una giuria composta da rappresentanti delle aziende investitrici, esperti del settore e del mondo accademico.

L’agenzia di Ermanno Canali si è aggiudicata l’argento nella categoria “L’ltalia che comunica per la prima volta” con la campagna realizzata per Sagami Italia. L’Agenzia ha curato, per la multinazionale della ristorazione giapponese, il debutto in Europa, con il lancio del primo ristorante a Milano.

Si è trattato di un grande progetto di comunicazione integrata, realizzato con l’obiettivo di lanciare il brand in Italia conferendogli un’efficace identità visiva, per affermare l’autenticità e l’originalità del format rispetto ai tipici players del mercato.

L’Agenzia ha optato per una strategia media diversificata: affissioni, dinamica urbana, metropolitana, radio, unconventional e street marketing, social, web advertising, Seo, influencer e la messa online di un sito che offre la possibilità di prenotare online. A questi media si è affiancato un ampio lavoro di pubbliche relazioni e ufficio stampa finalizzato all’aumento della reputazione del marchio, agevolato e amplificato da una attività unconventional che prevedeva per un giorno intero la domination di Piazza Duca d’Aosta con un maxi origami a forma di cigno.

A ritirare il prestigioso award il direttore Creativo di Canali&C, Remo Martingano.

"Sono orgoglioso di aver raggiunto questo risultato. Il nostro viaggio è iniziato dal lontano Giappone, luogo di tradizione millenaria, con l'obiettivo di portare la cultura giapponese nella cosmopolita Milano con un progetto di comunicazione integrata che riuscisse a valorizzare il brand Sagami. Ed è finito con un argento agli IMC Awards “L’Italia che Comunica” e con la consapevolezza e di aver portato a Milano un po' del vero made in Japan."

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere