News / attualità

30 Aprile, 2020

Al via il completo restyling e potenziamento del web site e lancio dei canali social.

Futuria, società assicurativo finanziaria, con soci che hanno un’esperienza trentennale, a seguito di una gara affida a Canali&C la sua identità digitale.

L’agenzia di Ermanno Canali, dopo la creazione del marchio e la definizione della corporate image, è al lavoro per la realizzazione di un sito full responsive bifunzionale: che presenti al target la proposta di prodotti e servizi, e al contempo mantenga un contatto con la forza vendita attraverso un'area agenti dedicata.

Il sito, sviluppato attraverso la piattaforma Wordpress, ha una grafica personalizzata per identificare le sezioni e i contenuti del sito.

È presente una sezione dedicata al Gruppo Futuria, alla sua storia e ad evidenziare una serie di punti di forza che caratterizzano le singole agenzie.

Un'intera sezione è dedicata all'offerta di prodotti e servizi con schede dettagliate e modulo di richiesta informazioni in ogni pagina, per creare un filo diretto con i clienti e dare al prospect tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Completa la struttura del website una sezione news con articoli organizzati in categorie per tenere costantemente informati i propri clienti.

In più, gli agenti avranno a disposizione un'area riservata per il contatto con la direzione. Un vero proprio strumento di lavoro in cui trovare comunicazioni dirette e mirate dalla sede centrale e il link per l'accesso al programma gestionale.

Luca Buscaglia, Head of Developement diCanali&C, spiega:  "Stiamo dotando Futuria di una piattaforma online completa e agile per offrire una dettagliata comunicazione B2C e per gestire al meglio le dinamiche interne. Il sito non avrà solo un'importanza decisiva per presentarsi e farsi trovare dal target, ma diventerà un vero e proprio strumento di lavoro attraverso il quale acquisire contatti qualificati, gestirli e organizzarli in rete con gli agenti dislocati geograficamente in varie zone d'Italia."

Esordio anche sui canali social con una strategia multicanale per parlare a molteplici target, ma soprattutto per far conoscere nel dettaglio la moltitudine di prodotti e servizi che una realtà come Futuria può offrire al pubblico più ampio, dall'imprenditore al risparmiatore.

“Ogni canale con il suo tono di voce aggiungerà volti e suggerimenti, oltre che nozioni tecniche, per un mondo - quello assicurativo finanziario - fatto necessariamente di competenza e di fiducia. - afferma Francesco Bromo – Head of Social di Canali&C - Tante persone, tanti canali, tante storie da raccontare, il successo di una società come questa passa soprattutto attraverso la conoscenza della pluralità di opportunità. La nostra strategia vuole riuscire a farle conoscere tutte a tutti.”

CREDITS

Digital Director - ANTONELLA FIDANZIO
Head of Developement - LUCA BUSCAGLIA
Head of Social - FRANCESCO BROMO
Executive Creative Director - REMO MARTINGANO
Strategic Creative Director - GIOVANNI RUBBIANI
Art Director - VLADIMIR SABILLON

Articoli correlati

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere