News / attualità

05 Aprile, 2019

Il website, completamente rivisto sotto il profilo grafico e funzionale dalla Digital Unit di Canali&C, oggi si presenta con una nuova veste grafica, fresca ed elegante, che rispecchia l’immagine del Centro, punto di riferimento per lo shopping di qualità dei padovani. La parola chiave è semplicità: a partire dalla homepage, è chiaramente visibile la scelta di un’impronta grafica minimale che segue le linee guida del flat design, regalando grande spazio alle immagini.

L’architettura informativa è stata concepita in funzione della user experience: partendo dalle migliori best practice, è stata totalmente ripensata l’esperienza dell’utente, per offrire un portale funzionale e fruibile con una navigazione facile e intuitiva. Numerose informazioni (mappe interattive, widget orari) sono rese disponibili direttamente in home, per azzerare i tempi di ricerca.

Il layout è stato concepito come mobile-first, per garantire un’esperienza ottimale anche in mobilità, assicurando una visualizzazione perfetta da qualunque tipo di device.

Una particolare attenzione è stata rivolta all’organizzazione dei contenuti: nella schermata iniziale uno slideshow evidenzia gli eventi e promozioni in corso, mentre grande evidenza viene data alle quattro sezioni “News”, “Promozioni”, “Eventi” e “Area Bimbi”. L’elenco negozi con filtri per categoria e la mappa interattiva consentono una facile ricerca dei brand presenti in Galleria.

Dopo l’intervento di refurbishment dello scorso anno, il nuovo sito realizzato da Canali&C rappresenta un ulteriore passo in avanti e una conferma dell’ottima collaborazione tra l’agenzia di Ermanno Canali e Le Brentelle: un rapporto che ha già dati ottimi frutti nella gestione delle attività di comunicazione del Centro, proprietà di una joint venture fra Aaspiag Service/Despar Nordest ed Emilia ed Allianz, gestito da Ses Italy, filiale italiana di SES – Spar European Shopping Centers di Salisburgo. ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere