News / attualità

05 Aprile, 2019

Il website, completamente rivisto sotto il profilo grafico e funzionale dalla Digital Unit di Canali&C, oggi si presenta con una nuova veste grafica, fresca ed elegante, che rispecchia l’immagine del Centro, punto di riferimento per lo shopping di qualità dei padovani. La parola chiave è semplicità: a partire dalla homepage, è chiaramente visibile la scelta di un’impronta grafica minimale che segue le linee guida del flat design, regalando grande spazio alle immagini.

L’architettura informativa è stata concepita in funzione della user experience: partendo dalle migliori best practice, è stata totalmente ripensata l’esperienza dell’utente, per offrire un portale funzionale e fruibile con una navigazione facile e intuitiva. Numerose informazioni (mappe interattive, widget orari) sono rese disponibili direttamente in home, per azzerare i tempi di ricerca.

Il layout è stato concepito come mobile-first, per garantire un’esperienza ottimale anche in mobilità, assicurando una visualizzazione perfetta da qualunque tipo di device.

Una particolare attenzione è stata rivolta all’organizzazione dei contenuti: nella schermata iniziale uno slideshow evidenzia gli eventi e promozioni in corso, mentre grande evidenza viene data alle quattro sezioni “News”, “Promozioni”, “Eventi” e “Area Bimbi”. L’elenco negozi con filtri per categoria e la mappa interattiva consentono una facile ricerca dei brand presenti in Galleria.

Dopo l’intervento di refurbishment dello scorso anno, il nuovo sito realizzato da Canali&C rappresenta un ulteriore passo in avanti e una conferma dell’ottima collaborazione tra l’agenzia di Ermanno Canali e Le Brentelle: un rapporto che ha già dati ottimi frutti nella gestione delle attività di comunicazione del Centro, proprietà di una joint venture fra Aaspiag Service/Despar Nordest ed Emilia ed Allianz, gestito da Ses Italy, filiale italiana di SES – Spar European Shopping Centers di Salisburgo. ')}

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere