News / attualità

18 Gennaio, 2021

L’Agenzia di marketing e comunicazione di Ermanno Canali e il Marketing Management di Ceetrus Italy inaugurano il nuovo anno e il consueto appuntamento con i saldi, realizzando un concorso instant win. Da sabato 16 gennaio e fino a domenica 31 gennaio 2021, “PIÙ ACQUISTI PIÙ VINCI” viene lanciato in simultanea su 7 Centri Commerciali Ceetrus Italy, per un montepremi complessivo di 72.500 Euro.

La meccanica del concorso è immediata e intuitiva. A fronte di un acquisto di qualsiasi importo presso i punti vendita del Centro, il visitatore riceve una cartolina con la quale potrà tentare la fortuna recandosi a uno dei pad o promokiosk presenti in galleria e giocare per vincere una gift card o buono shopping.
Al  visitatore basterà avvicinare al lettore il codice a barre presente sulla cartolina per poter accedere al gioco, inserire i propri dati e premere il tasto gioca , tentando la fortuna.
Il pad o la macchina promotica diranno immediatamente se il visitatore ha vinto o meno una gift card o buono shopping, in caso contrario lo inviteranno a giocare nuovamente.

Il concorso è supportato da un’imponente campagna di comunicazione già on air in questi giorni. I mall dei Centri Commerciali sono stati personalizzati con numerosi materiali di forte impatto: locandine, totem, calpestabili, vetrofanie, spot sulla radio instore. La pianificazione media ha incluso mezzi stampa, radio, esterna, e una forte componente digital con web advertising e proximity marketing, a cui si è affiancato un lavoro capillare sui canali owned dei 7 Centri commerciali.

“Queste tipologie di concorsi, che sono sostanzialmente  delle promozioni immediate, - spiega Ermanno Canali, Presidente di Canali&C- aiutano ad incrementare footfall e fatturato andando ad incentivare visite, acquisti e la soglia di spesa, dando valore aggiunto al periodo dei saldi; specialmente dopo mesi difficili come quelli appena trascorsi.
Contemporaneamente, aiutano il Centro Commerciale a gratificare il visitatore, con un beneficio concreto e immediatamente spendibile presso tutti i punti vendita, dando una risposta concreta a ciò che realmente desidera il cliente.
In questo modo al visitatore sembrerà che i saldi gli siano stati regalati.
Inoltre, c’è un secondo risvolto tangibile: una vera impennata nel numero di lead che popolano il database del Centro.
Oggi, come mai prima, sta diventando sempre più importante, direi vitale, per i Centri utilizzare al meglio i dati dei loro visitatori, conoscere le loro abitudini e fornire una comunicazione sempre più puntuale e mirata sulle loro specifiche necessità”.

Articoli correlati

È online il secondo episodio di “Senti che buona!”: il podcast con la voce di Sergio Rubini, firmato da Barilla con We Are Social

05 Marzo, 2021

Si intitola “Tutti a tavola” ed è il nuovo episodio dell’originale podcast “Senti che buona!”...

Continua a leggere

Tognana torna on air al Festival di Sanremo con lo spot Tv di Tend dedicato a Italika Premium

04 Marzo, 2021

Una collezione completamente Made In Italy, creata da un’azienda emblema della migliore manifattura nazionale, per...

Continua a leggere

TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione di Fileni

04 Marzo, 2021

TBWA\Italia, l’agenzia di cui è CEO Marco Fanfani e CCO Nicola Lampugnani, vince la gara...

Continua a leggere

MediaWorld con Armando Testa presentano il nuovo progetto di formazione per la diffusione delle discipline STEM tra le ragazze italiane

04 Marzo, 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Donna, al via anche una campagna sulle grandi donne...

Continua a leggere