News / attualità

15 Novembre, 2021

Canali&C, storica agenzia di marketing e comunicazione con sede a Milano e Reggio Emilia, ha potenziato il team creativo con l’ingresso di Max Fortuna nuovo Executive Creative Director, un ruolo chiave in un momento di grande trasformazione dell'azienda.

Fortuna, già co-founder di ABM Communications, Presidente di AVANT GARDE pubblicità e marketing e socio e co-direttore creativo di POST SCRIPTUM, negli anni  ha lavorato per i più grandi network della comunicazione come HAVAS, McCann, JWT confrontandosi direttamente con pionieri del settore come Mignani, Pogliani, Testa e Barbella, per citarne alcuni.

In Canali&C, oltre a tutta la direzione e coordinamento del team creativo, Fortuna ricopre un ruolo altamente strategico, partendo da due assiomi per lui imprescindibili:

  • Unicità del messaggio
  • Rilevanza per l’ascoltatore.

Presente operativamente nella sede di Reggio Emilia, il nuovo Executive Creative Director sarà il booster strategico creativo che spingerà l’agenzia di Ermanno Canali ad una vera e propria evoluzione del concetto di comunicazione e marketing.

Fortuna, insieme a Giovanni Rubbiani, già alla Direzione Creativa Copy dell’agenzia, gestiranno l’intera Unit Creativa.

“La comunicazione è un dialogo. – dice Max Fortuna - Il valore del messaggio permette di iniziarlo, mantenerlo e potenziarlo, nel rispetto del tempo che chiede in cambio. Nessuno dovrà essere un ingranaggio di un sistema e nessun’idea dovrà essere confinata in una tecnologia. Sarà fondamentale avere una visione d’insieme e contemporaneamente, coraggio. In breve: meno algoritmi, più essere umano.”

“Questo nuovo ingresso, - spiega Ermanno Canali Founder di Canali&C - insieme a quello di altre figure creative, previsto a breve, va a completare un reparto che oggi rappresenta quel giusto mix di talento e competenze tecniche necessarie a costruire valore per i nostri clienti e per affrontare le sfide che abbiamo davanti. Sfide, che stiamo già iniziando a vincere, e performare è sicuramente  il segnale più incoraggiante”.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere