News / attualità

17 Settembre, 2020

I Centri Commerciali EMISFERO di proprietà Unicomm e gestiti da Savills scelgono di affidare all’agenzia di marketing e comunicazione Canali&C, loro partner storico, la creazione e il rilascio dei nuovi siti dei loro Centri.

L’antefatto vuole che precedentemente esistesse solo il website dell’Ipermercato Emisfero al quale si legava una piccola sezione generale dedicata al Centro Commerciale.

Canali&C, in accordo con Marketing Management di Savills, ha realizzato ex novo i siti di ciascun Centro Commerciale invertendo completamente la tendenza e regalando agli Shopping Center Emisfero nuove piattaforme indipendenti, seppur uniformate nella grafica e nel design.

La piattaforma che ospita i siti Emisfero è stata costruita attraverso CMS WordPress, il Content Management System più famoso al mondo e vive di una struttura intuitiva e di facile navigazione che garantisce una user experience semplice ed immediata dall'estrema rapidità di caricamento delle pagine.

Tutti i siti sono sviluppati in Responsive Design, per tanto si adattano alle dimensioni dei dispositivi in cui sono visualizzati, offrendo un’esperienza di navigazione ottimale sui diversi device utilizzati dagli utenti. La struttura, organizzata in sezioni, è di rapida fruizione e le pagine, attraverso l’uso di link e call to action interne permettono all’utente di muoversi agilmente tra le diverse sezioni del sito e raccogliere informazioni quanto più precise e complete.

Il sito sfrutta tutte le funzionalità di Wordpress, in particolare la rapidità di aggiornamento e la possibilità di future implementazioni, per espandere le possibilità di interazione e le funzionalità dei siti Emisfero, seguendo l'evoluzione di internet e le sue tendenze future.

Per il design si è optato per un layout moderno e minimale, scevro di elementi ridondanti o superflui per dare attenzione ai contenuti, ai servizi e agli eventi che ne popolano le pagine.  La medesima cura è stata riservata alla qualità e alla costruzione delle animazioni che arricchiscono la user experience senza distrarre.

Grande attenzione è stata posta all’uso del colore: partendo dalla  brand guide di Emisfero, l’Agenzia ha lavorato per aumentare l’awareness e la riconoscibilità del brand stesso attraverso l’uso esclusivo delle palette cromatiche derivanti dal marchio.

Il lancio dei nuovi website sarà scaglionato. Il primo ad essere rilasciato è stato Emisfero Bassano, nei primi giorni di settembre, cui seguiranno, nell’arco dello stesso mese, tutti gli altri.

Credits: 
DIGITAL DIRECTOR: Antonella Fidanzio
HEAD OF DEVELOPMENT: Luca Buscaglia
WEB DESIGNER: Meri Dervishi 
CREATIVE DIRECTOR: Remo Martingano, Giovanni Rubbiani
DIGITAL ART: Grazia D’Augello 
KEY ACCOUNT: Chiara Carpi 
ACCOUNT EXECUTIVE: Irene Soncini
CLIENTE: Savills per Unicomm

Articoli correlati

Nasce eprtalks, il nuovo format di eprcomunicazione

19 Ottobre, 2020

Verrà inaugurato domani eprtalks, il nuovo format pensato da eprcomunicazione per dare il via a...

Continua a leggere

Ambrosoli e Nadler lanciano le caramelle Miellness con un nuovo spot tv.

19 Ottobre, 2020

È on air da domenica 18 ottobre il nuovo spot Ambrosoli, ideato da Nadler Larimer...

Continua a leggere

Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia. Firma la campagna il Gruppo Armando Testa

19 Ottobre, 2020

I due brand leader del settore merende, entrambi parte del gruppo Bonterre, si uniscono per...

Continua a leggere

Nasce una nuova partnership: CDiN e il Gruppo Radio Number One

19 Ottobre, 2020

Competenze, Innovazione e Digital: CDiN – Content & Data Innovation -, centro media innovativo di...

Continua a leggere