News / attualità

09 Marzo, 2021

Carapelli Firenze – azienda con oltre centoventi anni di esperienza nell’arte olearia – prosegue il proprio racconto di qualità fatto di maestria centenaria e di oli extravergini 100% italiani, tornando in comunicazione con l’esclusivo spot “Dedicato agli artisti della buona tavola”. La campagna televisiva, partita lo scorso 7 Marzo, sarà on air per tre settimane, fino al 28 Marzo, sulle più importanti reti nazionali e satellitari e verrà supportata, inoltre, da un ricco piano di comunicazione social e video online.

Carapelli Firenze continua ad investire in comunicazione, forte degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. L’azienda nel 2020 ha, infatti, registrato una crescita del +14% nel numero di famiglie acquirenti (circa 6,6 milioni) dei propri prodotti e ha visto il consolidarsi della marca Carapelli come leadership nel segmento degli Extravergini 100% Italiani sia a volume (+1,5pt di quota vs. 2019) che a valore (+1,6pt di quota vs. 2019).

Lo spot gioca sul parallelismo tra l’uso dell’olio extravergine di oliva Carapelli nella preparazione di una ricetta e la realizzazione di un’opera d’arte: un giovane cuoco che si muove come un artista nella sua bottega, il tagliere per la preparazione che rappresenta la sua tavolozza, le verdure che diventano i colori ed il pennello, l’attrezzo con cui crea il suo piatto capolavoro. Protagonista assoluto è l’olio, che firma l’opera d’arte, presentata alla fine ad una critica speciale, gli amici commensali.

“I risultati registrati nel 2020 ci rendono davvero orgogliosi e desiderosi di consolidare e proseguire il percorso intrapreso. Per questa ragione, anche quest’anno, abbiamo deciso di fare della comunicazione uno dei nostri asset principali, tornando on air con questo esclusivo spot”, commenta Roberto Sassoni - General Manager Business Unit Italia Carapelli Firenze. “L’impegno costante nella produzione di un olio extravergine d’oliva 100% italiano di qualità e il forte legame con l’arte sono i pilastri della strategia di comunicazione  di Carapelli Firenze, efficacemente trasmessi da questa campagna”.

Realizzato da VMLY&R e declinato nelle versioni 30” e 15”, con la regia di Paolo Monico per Enormous Films, lo spot è pianificato da STARCOM e supportato anche da una campagna social e digital, a cura di VMLY&R.

A questo link la versione 30” dello spot: Carapelli - Artisti della buona tavola

Per maggiori informazioni: http://www.carapelli.it/

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere