News / attualità

30 Agosto, 2021

Riparazione del parabrezza e ricalibratura degli ADAS: sono questi i due soggetti dei nuovi spot Carglass® in onda dal 22 agosto al 4 settembre in esclusiva sulle reti Mediaset. Prevenzione e sicurezza continuano ad essere il fil rouge della campagna estiva Carglass®, che pone ancora l’accento sull’importanza di un intervento immediato in presenza di scheggiature sul parabrezza, per evitare che peggiorino e portino alla sostituzione del vetro; ma anche sulla necessità di effettuare una corretta ricalibratura delle telecamere degli ADAS, per continuare a guidare in sicurezza.

Per gli spot da 15” e 30” sulla riparazione del parabrezza è stata scelta come interprete Simona Brazzelli, field advisor delle filiali Carglass® di Bologna e Ancona, in azienda da 17 anni. Come spiega la protagonista, riparare il vetro dell’auto costa meno che sostituirlo e, se si è assicurati, l’intervento è completamente gratuito. La convenienza economica della riparazione rispetto alla sostituzione del parabrezza è infatti uno dei temi evidenziati dallo spot, che invita a correre ai ripari prima che un lieve danno diventi irreparabile. Senza contare il fatto che la riparazione è anche veloce: ai tecnici Carglass® bastano solo 30 minuti per completarla.

Gli spot sulla ricalibratura degli ADAS, sempre nei due classici formati da 15” e 30”, hanno invece come protagonista un volto ormai associato al brand: Davide Tropea, formatore dei tecnici Carglass® e in azienda da oltre 20 anni. Lo script sottolinea l’importanza di ricalibrare la telecamera che controlla i sistemi di assistenza alla guida dopo aver sostituito il parabrezza, mettendo in primo piano anche l’esperienza e la formazione dei tecnici Carglass®, fondamentali per assicurare che l’intervento sia effettuato correttamente. Carglass®, infatti, dispone della tecnologia, delle giuste attrezzature e di tecnici appositamente formati per eseguire la ricalibratura degli ADAS in tutti i suoi centri sul territorio, garantendo così la sicurezza in auto.

Tra i protagonisti della campagna anche Eric Conan, un altro tecnico Carglass® che lavora proprio nel centro di Milano Sempione dove sono stati girati gli spot.  

La creatività della nuova campagna è firmata dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron®, in collaborazione con Serviceplan.

Informazioni Campagna
Prodotto: servizio riparazione vetri; ricalibratura ADAS
Periodo campagna: on air dal 22 agosto al 4 settembre 2021
Direzione creativa esecutiva campagna: Belron Italia, Serviceplan
Centro media: Wavemaker

Carglass spot tv 30" Riparare è facile e veloce!

Carglass spot tv 30" riparazione facile e veloce!

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere