News / attualità

30 Agosto, 2021

Riparazione del parabrezza e ricalibratura degli ADAS: sono questi i due soggetti dei nuovi spot Carglass® in onda dal 22 agosto al 4 settembre in esclusiva sulle reti Mediaset. Prevenzione e sicurezza continuano ad essere il fil rouge della campagna estiva Carglass®, che pone ancora l’accento sull’importanza di un intervento immediato in presenza di scheggiature sul parabrezza, per evitare che peggiorino e portino alla sostituzione del vetro; ma anche sulla necessità di effettuare una corretta ricalibratura delle telecamere degli ADAS, per continuare a guidare in sicurezza.

Per gli spot da 15” e 30” sulla riparazione del parabrezza è stata scelta come interprete Simona Brazzelli, field advisor delle filiali Carglass® di Bologna e Ancona, in azienda da 17 anni. Come spiega la protagonista, riparare il vetro dell’auto costa meno che sostituirlo e, se si è assicurati, l’intervento è completamente gratuito. La convenienza economica della riparazione rispetto alla sostituzione del parabrezza è infatti uno dei temi evidenziati dallo spot, che invita a correre ai ripari prima che un lieve danno diventi irreparabile. Senza contare il fatto che la riparazione è anche veloce: ai tecnici Carglass® bastano solo 30 minuti per completarla.

Gli spot sulla ricalibratura degli ADAS, sempre nei due classici formati da 15” e 30”, hanno invece come protagonista un volto ormai associato al brand: Davide Tropea, formatore dei tecnici Carglass® e in azienda da oltre 20 anni. Lo script sottolinea l’importanza di ricalibrare la telecamera che controlla i sistemi di assistenza alla guida dopo aver sostituito il parabrezza, mettendo in primo piano anche l’esperienza e la formazione dei tecnici Carglass®, fondamentali per assicurare che l’intervento sia effettuato correttamente. Carglass®, infatti, dispone della tecnologia, delle giuste attrezzature e di tecnici appositamente formati per eseguire la ricalibratura degli ADAS in tutti i suoi centri sul territorio, garantendo così la sicurezza in auto.

Tra i protagonisti della campagna anche Eric Conan, un altro tecnico Carglass® che lavora proprio nel centro di Milano Sempione dove sono stati girati gli spot.  

La creatività della nuova campagna è firmata dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron®, in collaborazione con Serviceplan.

Informazioni Campagna
Prodotto: servizio riparazione vetri; ricalibratura ADAS
Periodo campagna: on air dal 22 agosto al 4 settembre 2021
Direzione creativa esecutiva campagna: Belron Italia, Serviceplan
Centro media: Wavemaker

Carglass spot tv 30" Riparare è facile e veloce!

Carglass spot tv 30" riparazione facile e veloce!

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere