News / attualità

12 Ottobre, 2018

Carglass®, leader nella sostituzione e riparazione di vetri auto con oltre 300.000 mila automobilisti assistiti ogni anno, in tutta Italia, presenta il servizio carrozzerie con una nuova campagna di comunicazione on air da ieri.

UM Universal McCANN, centro media del gruppo IPG Mediabrands, pianifica la campagna che include un media mix composto da emittenti Tv e radio nazionali oltre che da specifiche attività digital. La strategia media si focalizza prevalentemente sul mezzo televisivo con spot da 15” e 30”, in onda sulle reti nazionali Mediaset (canali generalisti, digitali terrestri e a pagamento). La scelta della Tv consente di massimizzare la copertura e comunicare efficacemente il servizio carrozzeria di Carglass®.

Il piano media prevede, inoltre, un flight on air sulle principali emittenti radio nazionali, al fine di incrementare ulteriormente la copertura totale della campagna.

A completamento del piano, sono state studiate specifiche attività digital (display e social) per intercettare i potenziali clienti nelle fasi di commuting, momento di maggior attenzione al messaggio da parte del target.

Inoltre, Reprise la unit che raggruppa le competenze digitali di IPG Mediabrands, affianca UM occupandosi della strategia di comunicazione sui canali social e delle attività sui motori di ricerca (SEO e SEA).

Carlo Messori, General Manager di UM, dichiara: “Siamo entusiasti di questa collaborazione, partecipare a questo progetto ci stimola ancora di più ad affiancare Carglass® e a supportarne la crescita con tutte le competenze che possiamo mettere in campo”.

Da sempre Carglass® si fa carico delle necessità dei propri consumatori risolvendone i problemi attraverso la massima cura, attenzione e professionalità. Proprio per offrire un servizio sempre più ampio al cliente finale, Carglass® ha esteso l’offerta oltre il mercato della riparazione e sostituzione vetri, creando una rete nazionale carrozzerie di proprietà e affiliate. Ciascun centro della rete carrozzeria, offre a privati, società di noleggio e gestori di flotte aziendali il medesimo standard di client care, efficienza e velocità del servizio che da sempre contraddistinguono Carglass® nel mondo vetri. ')}

Articoli correlati

Costa Crociere lancia la nuova campagna digital “La vacanza che ci manca”, ideata da Dude

05 Giugno, 2020

Costa Crociere lancia la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), che...

Continua a leggere

4 Box estende l’incarico a Comunico Group: non più solo digital, ma anche strategia e creatività

05 Giugno, 2020

4 Box, azienda fondata da Arturo Iossa Fasano, ha affidato a Comunico Group la progettazione...

Continua a leggere

Mulino Bianco è on air con i primi due film di prodotto del nuovo format di comunicazione firmato da Publicis Italia

05 Giugno, 2020

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal...

Continua a leggere

Acqua Group alla Milano Digital Week 2020

05 Giugno, 2020

IAB Italia – la più importante associazione dedicata alla filiera del marketing e comunicazione digitale con...

Continua a leggere