News / attualità

12 Ottobre, 2018

Carglass®, leader nella sostituzione e riparazione di vetri auto con oltre 300.000 mila automobilisti assistiti ogni anno, in tutta Italia, presenta il servizio carrozzerie con una nuova campagna di comunicazione on air da ieri.

UM Universal McCANN, centro media del gruppo IPG Mediabrands, pianifica la campagna che include un media mix composto da emittenti Tv e radio nazionali oltre che da specifiche attività digital. La strategia media si focalizza prevalentemente sul mezzo televisivo con spot da 15” e 30”, in onda sulle reti nazionali Mediaset (canali generalisti, digitali terrestri e a pagamento). La scelta della Tv consente di massimizzare la copertura e comunicare efficacemente il servizio carrozzeria di Carglass®.

Il piano media prevede, inoltre, un flight on air sulle principali emittenti radio nazionali, al fine di incrementare ulteriormente la copertura totale della campagna.

A completamento del piano, sono state studiate specifiche attività digital (display e social) per intercettare i potenziali clienti nelle fasi di commuting, momento di maggior attenzione al messaggio da parte del target.

Inoltre, Reprise la unit che raggruppa le competenze digitali di IPG Mediabrands, affianca UM occupandosi della strategia di comunicazione sui canali social e delle attività sui motori di ricerca (SEO e SEA).

Carlo Messori, General Manager di UM, dichiara: “Siamo entusiasti di questa collaborazione, partecipare a questo progetto ci stimola ancora di più ad affiancare Carglass® e a supportarne la crescita con tutte le competenze che possiamo mettere in campo”.

Da sempre Carglass® si fa carico delle necessità dei propri consumatori risolvendone i problemi attraverso la massima cura, attenzione e professionalità. Proprio per offrire un servizio sempre più ampio al cliente finale, Carglass® ha esteso l’offerta oltre il mercato della riparazione e sostituzione vetri, creando una rete nazionale carrozzerie di proprietà e affiliate. Ciascun centro della rete carrozzeria, offre a privati, società di noleggio e gestori di flotte aziendali il medesimo standard di client care, efficienza e velocità del servizio che da sempre contraddistinguono Carglass® nel mondo vetri. ')}

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere