News / attualità

05 Luglio, 2023

La birra dalle note agrumate e dal gusto inaspettato e rinfrescante arriva finalmente nel nostro Paese attraverso una campagna OOH e digital.

Dopo aver conquistato oltre 60 mercati internazionali, 1664 Blanc è la new entry di Carlsberg Italia, che debutta nel nostro Paese con una campagna di comunicazione, in collaborazione con UM Italy.

La consolidata collaborazione tra l’agenzia media, guidata da Carlo Messori Roncaglia, e Carlsberg Italia coinvolge i brand internazionali Tuborg, Grimbergen e Brooklyn Brewery per tutto il corso del 2023 a cui si aggiunge ora anche la nuova birra 1664 Blanc.

Una birra rinfrescante caratterizzata da note agrumate, fruttate e speziate perfetta da gustare anche nel momento dell’aperitivo durante le calde giornate estive. Questo particolare accostamento di luppoli, pregiati e delicati, è adatto ad abbinamenti gastronomici per tutti i palati ed è un viaggio attraverso i cinque sensi.

A seguito di un’analisi dettagliata, UM sta lavorando ad una campagna territoriale attraverso il mezzo OOH che ha grande impatto, in collaborazione con Rapport, agenzia specializzata nell’Outdoor. Gli ampi formati outdoor sono presenti al momento in punti nevralgici di tre città, Milano, Roma e Torino, tra le più ricettive in termini di nuovi trend. A rafforzare il planning OOH, è attiva una campagna digital video e social, in collaborazione anche con Matterkind e Reprise, agenzie del gruppo Mediabrands.

Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy, commenta:

“Siamo entusiasti di contribuire al lancio di 1664 Blanc in Italia che accompagnerà i nostri momenti di convivialità durante tutta l’estate. Il planning Outdoor e digital a cui abbiamo pensato è di grande impatto e contribuirà a far conoscere il brand che sta già riscuotendo un bel successo. Accompagnare Carlsberg in questa nuova avventura è per noi un privilegio e siamo contenti della fiducia riposta nella nostra agenzia.”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere