News / attualità

29 Novembre, 2023

Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, offre una gamma di prodotti pensati per aiutarci a trovare l’energia che ci serve in ogni momento.

E adesso lancia in comunicazione anche CoCarnitin B12 che, grazie al mix di Carnitina e Vitamina B12, può essere un valido alleato per ritrovare l’energia durante un periodo di convalescenza.

La campagna si apre proprio con la domanda “Stanchezza da convalescenza?” e ci mostra una donna che sta faticando a ritrovare la propria energia.

La protagonista però può contare su un alleato in grado di aiutarla proprio nei momenti in cui ne ha più bisogno.

La campagna, ideata da DLVBBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, è composta da un soggetto da 20” per TV e web e da altri formati più brevi.

Un secondo soggetto, sempre da 20”, racconterà non solo il CoCarnitin B12 ma avrà anche un codino dedicato al Carnidyn Plus, per sottolineare come per ogni tipo di stanchezza, Carnidyn abbia “L’energia che fa per te”.

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione che sinergicamente coinvolge Tv e Digital attraverso la costruzione di un planning che lavora in ottica di awareness e consideration. L’attività coinvolge i principali player della TV lineare, mentre la campagna Digital è declinata in formati video online e display.

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory.

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate Consumer Care Director: Adelaide Raia
Marketing Director CHC: Serena Ferrari
Group Brand Manager: Veronica Pauletto
Brand Manager: Valeria D’Arienzo

Agency: DLVBBDO
ECD: Daniele Dionisi
ECD: Serena Di Bruno
Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
Creative Director: Francesco Caruso
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Producer: Giada Fornara
Producer: Alessandro Sardini
Client Service Director: Emanuela Munafò
Senior Account Executive: Claudia Carone
Junior Account Executive: Francesca Vella

Agenzia media: Initiative

Ad Tech Agency: Matterkind

Production: Altoverbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo 
Director: Paolo Monico 
DoP: Alessandro Bolzoni 
Make-up Artist: Silvia Murciano 
Editor: Marco Bonini - IGGYPOST 

Production Advisory: VA Consulting / Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini

Post-production video: Proxima

Post- production audio: TheLog

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere