News / attualità

12 Novembre, 2020

Caffè Carraro, azienda familiare con più di 90 anni di storia, ha affidato ad Hangar Design Group la nuova campagna di comunicazione integrata dal claim “Ogni giorno migliore”, che sarà on air per tutto il mese di novembre su radio, carta stampata e digital. L’obiettivo è di rafforzare la notorietà di marca presso il grande pubblico e lanciare la linea di capsule Crema Espresso. Tradizione italiana, ricerca continua, selezione dei raccolti migliori e qualità senza compromessi sono i valori comunicati dalla campagna in completa continuità e coerenza con il rebranding realizzato l’anno scorso che ne ha rafforzato il posizionamento come player di rilievo sul tutto il territorio nazionale.

A corredo e supporto del racconto di marca, si inserisce anche la promozione di un prodotto rappresentativo di tutta la filosofia Carraro, ovvero la linea di capsule Crema Espresso, sinonimo di tradizione italiana, qualità e sintonia con le più attuali modalità di consumo.

“Il progetto di campagna nasce dalla necessità di comunicare il percorso avviato nel 2019 e di presentarci al mercato forti di un prodotto e che si ripropone in una veste rinnovata, in linea con i tempi” spiega il Presidente dell’azienda Giuseppe Zanandrea.

“Con Caffè Carraro abbiamo intrapreso una strada comune per valorizzare la cultura produttiva di un’azienda familiare di lunga tradizione” – afferma Alberto Bovo, fondatore e partner di Hangar Design Group – “Esporsi in un momento così complicato, denota la passione dell’azienda e la tenacia con cui la famiglia Zanandrea persegue il suo lavoro. Per fare questo abbiamo scelto di puntare sui canali digital come main media della campagna”.

La campagna digital, sviluppata sia in termini di social che di presenza sulle testate online, è sostenuta da un rinnovato sito web e da profili molto più attivi, in cui vengono approfonditi in forma emozionale gli aspetti legati alla ricerca della qualità - da cui il claim “Ogni giorno migliore” - e della sostenibilità ambientale, secondo pilastro del brand.

Gli spot saranno on air anche su Radio Rai ed è prevista una copertura sui principali quotidiani del Nord Italia per tutto il mese di novembre.

Tutta la creatività è stata curata internamente da Hangar Design Group sotto la supervisione e il coordinamento del Direttore Creativo Michele Bicego con il copy e la pianificazione di Luisa Barbieri.

Articoli correlati

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere

Dentsu costituisce un nuovo Hub Internazionale per la gestione dei clienti globali e ne affida la guida a Donovan Donadonibus

04 Marzo, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio del suo nuovo Hub Internazionale, un centro di eccellenza composto...

Continua a leggere