News / attualità

06 Maggio, 2020

On air da oggi il nuovo spot pubblicitario di Carrefour Italia creato da Publicis Italia, incentrato sull’importanza del cibo per gli italiani, ancor di più in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, e sull’impegno dell’azienda ad offrire le materie prime migliori e la propria vicinanza ai suoi clienti.

Lo spot è incentrato sull’amore per il cibo e per la buona cucina, che sono fondanti nella cultura italiana. In questo periodo, cucinare e mangiare rappresentano più che mai momenti di unione, un connettore che ci ha permesso di vivere ancora più intensamente il nostro rapporto con gli altri.

Abbiamo cucinato insieme ai nostri familiari, ci siamo incontrati in videocall durante le nostre cene a casa, abbiamo preparato ricette speciali, ci siamo amati. Per questo motivo "Oggi più che mai, una spesa non è solo una lista. Sono gli ingredienti che rendono migliore ogni tuo giorno".

Questi valori sono alla base della filosofia aziendale di Carrefour Italia, il cui posizionamento strategico è basato sulla convinzione che “Un mondo che mangia meglio è un mondo che vive meglio”.  

“Con questa campagna istituzionale abbiamo voluto innanzitutto esprimere ed affermare la vicinanza di Carrefour Italia a tutti gli Italiani, soprattutto in questo difficile momento storico che stiamo tutti attraversando. Ogni giorno, dal primo momento di questa emergenza, abbiamo garantito la presenza di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali, offrendo il migliore servizio possibile e continuando ad essere un punto di riferimento per l’intera popolazione. Siamo convinti, infatti, che per la tradizione e la cultura italiana, il cibo più di ogni altra cosa possa unire, regalare emozioni e farci provare piacere anche nei momenti più difficili. Sensazioni positive che, sono convinto, continueremo a portare con noi: sapori e colori che ci hanno tenuti uniti e vicini anche se fisicamente distanti, facendoci sentire parte di un’unica collettività.” commenta Laurent La Forest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia.

Lo spot, on air dal 5 al 23 maggio nel formato 30’’ per TV e web e 45’’ per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, sottolinea questi valori accompagnato dalle note di “True Colors” resa famosa da Cindy Lauper nella toccante interpretazione di Ane Brun. È stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Guarda il video

CARREFOUR COVID - CREDITS
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Enrico Bellini
Associate Creative Director: Renzo Mati
ACD Art: Livio Gerosa
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Cinzia Morandi
Editor: Fabrizio Squeo
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Top Digital

Footage
Immagini di repertorio
Mario Tirelli - MT Communication SRL  

Music
Edizioni musicali
True Colors
(Steinberg/Kelly)
Sony/Atv Music Publishing

Crediti Discografici
Ane Brun – True Colors
© 2008 Balloon Ranger Recordings AB

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere