News / attualità

06 Maggio, 2020

On air da oggi il nuovo spot pubblicitario di Carrefour Italia creato da Publicis Italia, incentrato sull’importanza del cibo per gli italiani, ancor di più in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, e sull’impegno dell’azienda ad offrire le materie prime migliori e la propria vicinanza ai suoi clienti.

Lo spot è incentrato sull’amore per il cibo e per la buona cucina, che sono fondanti nella cultura italiana. In questo periodo, cucinare e mangiare rappresentano più che mai momenti di unione, un connettore che ci ha permesso di vivere ancora più intensamente il nostro rapporto con gli altri.

Abbiamo cucinato insieme ai nostri familiari, ci siamo incontrati in videocall durante le nostre cene a casa, abbiamo preparato ricette speciali, ci siamo amati. Per questo motivo "Oggi più che mai, una spesa non è solo una lista. Sono gli ingredienti che rendono migliore ogni tuo giorno".

Questi valori sono alla base della filosofia aziendale di Carrefour Italia, il cui posizionamento strategico è basato sulla convinzione che “Un mondo che mangia meglio è un mondo che vive meglio”.  

“Con questa campagna istituzionale abbiamo voluto innanzitutto esprimere ed affermare la vicinanza di Carrefour Italia a tutti gli Italiani, soprattutto in questo difficile momento storico che stiamo tutti attraversando. Ogni giorno, dal primo momento di questa emergenza, abbiamo garantito la presenza di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali, offrendo il migliore servizio possibile e continuando ad essere un punto di riferimento per l’intera popolazione. Siamo convinti, infatti, che per la tradizione e la cultura italiana, il cibo più di ogni altra cosa possa unire, regalare emozioni e farci provare piacere anche nei momenti più difficili. Sensazioni positive che, sono convinto, continueremo a portare con noi: sapori e colori che ci hanno tenuti uniti e vicini anche se fisicamente distanti, facendoci sentire parte di un’unica collettività.” commenta Laurent La Forest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia.

Lo spot, on air dal 5 al 23 maggio nel formato 30’’ per TV e web e 45’’ per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, sottolinea questi valori accompagnato dalle note di “True Colors” resa famosa da Cindy Lauper nella toccante interpretazione di Ane Brun. È stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Guarda il video

CARREFOUR COVID - CREDITS
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Enrico Bellini
Associate Creative Director: Renzo Mati
ACD Art: Livio Gerosa
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Cinzia Morandi
Editor: Fabrizio Squeo
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Top Digital

Footage
Immagini di repertorio
Mario Tirelli - MT Communication SRL  

Music
Edizioni musicali
True Colors
(Steinberg/Kelly)
Sony/Atv Music Publishing

Crediti Discografici
Ane Brun – True Colors
© 2008 Balloon Ranger Recordings AB

Articoli correlati

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere