News / attualità
On air da oggi il nuovo spot pubblicitario di Carrefour Italia creato da Publicis Italia, incentrato sull’importanza del cibo per gli italiani, ancor di più in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, e sull’impegno dell’azienda ad offrire le materie prime migliori e la propria vicinanza ai suoi clienti.
Lo spot è incentrato sull’amore per il cibo e per la buona cucina, che sono fondanti nella cultura italiana. In questo periodo, cucinare e mangiare rappresentano più che mai momenti di unione, un connettore che ci ha permesso di vivere ancora più intensamente il nostro rapporto con gli altri.
Abbiamo cucinato insieme ai nostri familiari, ci siamo incontrati in videocall durante le nostre cene a casa, abbiamo preparato ricette speciali, ci siamo amati. Per questo motivo "Oggi più che mai, una spesa non è solo una lista. Sono gli ingredienti che rendono migliore ogni tuo giorno".
Questi valori sono alla base della filosofia aziendale di Carrefour Italia, il cui posizionamento strategico è basato sulla convinzione che “Un mondo che mangia meglio è un mondo che vive meglio”.
“Con questa campagna istituzionale abbiamo voluto innanzitutto esprimere ed affermare la vicinanza di Carrefour Italia a tutti gli Italiani, soprattutto in questo difficile momento storico che stiamo tutti attraversando. Ogni giorno, dal primo momento di questa emergenza, abbiamo garantito la presenza di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali, offrendo il migliore servizio possibile e continuando ad essere un punto di riferimento per l’intera popolazione. Siamo convinti, infatti, che per la tradizione e la cultura italiana, il cibo più di ogni altra cosa possa unire, regalare emozioni e farci provare piacere anche nei momenti più difficili. Sensazioni positive che, sono convinto, continueremo a portare con noi: sapori e colori che ci hanno tenuti uniti e vicini anche se fisicamente distanti, facendoci sentire parte di un’unica collettività.” commenta Laurent La Forest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia.
Lo spot, on air dal 5 al 23 maggio nel formato 30’’ per TV e web e 45’’ per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, sottolinea questi valori accompagnato dalle note di “True Colors” resa famosa da Cindy Lauper nella toccante interpretazione di Ane Brun. È stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
CARREFOUR COVID - CREDITS
Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Enrico Bellini
Associate Creative Director: Renzo Mati
ACD Art: Livio Gerosa
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Cinzia Morandi
Editor: Fabrizio Squeo
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Top Digital
Footage
Immagini di repertorio
Mario Tirelli - MT Communication SRL
Music
Edizioni musicali
True Colors
(Steinberg/Kelly)
Sony/Atv Music Publishing
Crediti Discografici
Ane Brun – True Colors
© 2008 Balloon Ranger Recordings AB
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere