News / attualità

21 Aprile, 2021

Carrefour Italia presenta un nuovo spot realizzato da Publicis Italia dedicato alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, l’iniziativa lanciata nel 2020 che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche, che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online.

Carrefour, con il nuovo spot, sottolinea la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti, offrendo loro una selezione in assortimento di alta qualità a prezzi bassi per tutto l’anno.

Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perchè oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire lui stesso l’assortimento e i prezzi competitivi. 

Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali, ad esempio la mozzarella 100% di latte italiano, le uova da allevamento a terra 100% italiane e la passata 100% da pomodoro italiano.

La pianificazione media prevede un formato TV da 20 secondi on air fino al 1° maggio e versioni da 20, 10 e 6 secondi online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.

“Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia. “Puntiamo a far conoscere sempre più la nostra offerta dimostrando sul campo ai clienti il nostro valore, combinando minimo prezzo e massima qualità in linea con il nostro impegno Tutti meritiamo il meglio”.

Credits
Agency 
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD Art: Enrico Bellini
ACD Copy: Renzo Mati
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account director: Carlotta Grimi
Account Executive: Mirko Chirico
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Erica Loria Lamia

Production
Casa di produzione: Prodigious
Regista: Riccardo Di Giacomo
DOP: Fabio Casati
Post produzione: Prodigious
Edit: Samuele Schiavo
Color: Daniel Pallucca

Guarda il video

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere