News / attualità

20 Maggio, 2024

Il Gruppo Paterno rappresenta una delle più importanti realtà imprenditoriali del nord-est

Italia e opera in diversi settori economici impiegando più di 750 dipendenti. Le principali Società del Gruppo coprono 5 macro aree di business: Immobiliare, Industria, Turismo, Agricoltura e Commercio. Per questo ultimo settore, il Gruppo si basa su una rete di 44 punti vendita di EuroBrico e CasaTua Italia.

CasaTua Italia, opera nel settore dell’arredamento, con punti vendita, localizzati in 5 regioni del nord-est Italia, offrendo un’ampia gamma di prodotti per l’arredamento di tutti gli ambienti abitativi. A seguito di una forte crescita e della necessità commerciale di alzare il percepito del brand e lo sviluppo dei punti vendita, l’azienda CasaTua Italia, ha scelto Inside come nuovo compagno di viaggio per la consulenza nel marketing strategico e per tutte le attività di comunicazione.

Inside, associata UNA e facente parte del Gruppo Digital360, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, è stata scelta per questa stimolante collaborazione proponendosi di ridefinire e potenziare la presenza di CasaTua Italia sul mercato, implementando strategie creative e innovative. Il progetto drive-to-store, con obiettivo di lead generation, guiderà il traffico degli utenti verso i punti vendita. L’approccio data-driven sarà alla base della gestione e del monitoraggio di tutte le campagne aziendali e promozionali in modo da migliorare efficacia e risultati.

La collaborazione prevede il coinvolgimento di tutte le 9 aree interne dell’agenzia: Inside strategy, Inside inbound, Inside press-social-digital pr, Inside creativity, Inside unconventional & digital, Inside exibition, Inside web, Inside multimedia, Inside lab.

Inoltre, prevede lo studio e la creazione di un nuovo concept narrativo che rifletta l'identità e i valori distintivi di CasaTua Italia. Le attività di marketing si concentreranno anche sulla gestione dei canali social, in una veste completamente rinnovata, mirando a coinvolgere il pubblico in modo autentico e a suscitare un maggiore interesse nei confronti del brand.

CasaTua Italia, consigliata dal team di Inside, ha scelto di integrare Hubspot come CRM nelle attività di vendita, marketing e post-vendita, sfruttando l'esperienza pluriennale e il know-how dell’agenzia sulla piattaforma e la certificazione Diamond dei propri tecnici e di quelli del Gruppo. Questa integrazione porterà a un'organizzazione interna più efficace, consentendo di tracciare sia le attività di marketing che quelle sales, per avere un riscontro effettivo dei KPI raggiunti e monitorare l’effettivo ROI aziendale.

Grande importanza avrà anche l’area formativa e l’accademy dell’agenzia, l’Inside Lab, per tutta la formazione in store a reparti commerciali, architetti e consulenti sull’uso delle nuove tecnologie messe in campo. L’Inside lab è un vero punto di forza dell’agenzia, sollecitata da quasi tutti i clienti in gestione, non solo per la formazione interna dei dipendenti dell’agenzia ma anche per formazione e assistenza tout court ai propri clienti, come specifica Luca Targa: “Se non parliamo la stessa lingua dei nostri clienti e non siamo sintonizzati sulla stessa frequenza, sarà faticoso capirsi e raggiungere gli obiettivi”.

La sfida di Inside e del proprio CEO e Responsabile strategico Luca Targa, proveniente come formazione imprenditoriale e poi manageriale dal mondo della GDO, profondo conoscitore del mercato retail, prima di rilevare l’agenzia (allora Inside Btb), con forte specializzazione nel marketing e comunicazione B2B, è quella di contribuire al successo di CasaTua Italia attraverso l'implementazione di strategie di comunicazione efficaci e misurabili portando risultati tangibili e rafforzando ulteriormente la posizione di CasaTua Italia sul mercato.

CasaTua Italia accoglie con entusiasmo l'inizio di questa nuova partnership con Inside. Gli obiettivi prefissati sono condivisi e mirano a instaurare una collaborazione proficua e costruttiva. L'impegno, reciproco e propositivo, è finalizzato a potenziare la partnership al fine di raggiungere risultati significativi, duraturi e determinanti per entrambe le realtà coinvolte. CasaTua ripone piena fiducia nella competenza di Inside per la realizzazione dei progetti in corso, data la grande professionalità del team al quale si è affidata.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere