News / attualità

26 Aprile, 2021

In quest’ultimo anno, abbiamo imparato come indossare la mascherina per coprire naso e bocca, come tenere la giusta distanza di sicurezza e come starnutire in modo corretto.

Ma quando si tratta delle mani, non tutti sanno che c’è una grande differenza tra igienizzare e disinfettare e che solo un disinfettante protegge davvero dai virus!

Amuchina, marchio di Angelini Pharma, e leader nel campo della disinfezione, ritorna in comunicazione con una campagna dalla forte impronta educational per Amuchina Gel Xgerm disinfettante mani per aiutare il consumatore a proteggersi al meglio e orientarsi nel mondo affollato dei gel, perché come recita il claim: Amuchina Gel Xgerm è il disinfettante che ti protegge.

Lo spot ci accompagna, con un linguaggio semplice e ingaggiante, alla scoperta delle scelte più giuste in fatto di protezione e lo fa simulando un vero e proprio quiz dove è proprio la X di Amuchina Gel Xgerm a indicarci la risposta corretta. 

Una demo poi ci mostra con una lente d’ingrandimento su due mani l’effetto di un igienizzante che rimuove solo in parte virus e batteri, mentre Amuchina Gel Xgerm, che è un disinfettante, li elimina fino al 99,9%. Una bella sicurezza! 

La campagna è on air dal 25 aprile con uno spot TV da 30” e diversi formati digital, social e DOOH.

Con la direzione creativa esecutiva di Piero Reinerio, Nicola Cellemme e Georgia Ferraro hanno lavorato al progetto l’art Monica Barbalonga e la copy Mariarosa Galleano.

La casa di produzione è Filmmaster. La regia è di Es. Poire.

Articoli correlati

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere