News / attualità

12 Maggio, 2021

Kasanova, storico brand di casalinghi spesso presente nelle gallerie commerciali, ha colto l’occasione della chiusura di queste ultime nei weekend e ha trasformato l’ostacolo in un’opportunità di real time marketing. Con l’ironia e la simpatia tipiche della sua comunicazione, ha lanciato infatti una campagna di instant advertising in cui tanti prodotti a prezzi competitivi fanno sentire la loro voce in risposta agli stop dei weekend proponendo tante alternative di acquisto.

I soggetti della campagna, su tutti i media, sono molti e tutti da scoprire: si va, solo per esempio, dallo stendibiancheria che invita a “non farsi stendere” dalle decisioni governative all’aspirapolvere che si fa portavoce di chi “aspira” a qualcosa di meglio, o dallo sbattiuova che “se ne sbatte” se i centri commerciali sono chiusi perché sa che Kasanova ha moltissimi altri canali di vendita alle posate colorate che sono pronte a farne di tutti i colori per  non lasciare mai soli i clienti.

La campagna è stata ideata dal team creativo di InTesta Torino in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton e pianificata da Media Italia sui maggiori quotidiani nazionali, online e in radio. Molto rilevante e innovativo è anche il ruolo dei punti vendita Kasanova che sono stati usati dal brand come vero e proprio mezzo di comunicazione per far arrivare ovunque in modo capillare questa simpatica voce rivoluzionaria grazie all’affissione nei negozi di tante diverse locandine dedicate all’operazione.

Credits
Agenzia: InTesta Torino
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Sara Greco – Barbara Ghiotti
Centro Media: Media Italia

Articoli correlati

Popeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano

12 Novembre, 2024

Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...

Continua a leggere

Conclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori

12 Novembre, 2024

Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...

Continua a leggere

Le sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola

12 Novembre, 2024

Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...

Continua a leggere