News / attualità

12 Maggio, 2021

Kasanova, storico brand di casalinghi spesso presente nelle gallerie commerciali, ha colto l’occasione della chiusura di queste ultime nei weekend e ha trasformato l’ostacolo in un’opportunità di real time marketing. Con l’ironia e la simpatia tipiche della sua comunicazione, ha lanciato infatti una campagna di instant advertising in cui tanti prodotti a prezzi competitivi fanno sentire la loro voce in risposta agli stop dei weekend proponendo tante alternative di acquisto.

I soggetti della campagna, su tutti i media, sono molti e tutti da scoprire: si va, solo per esempio, dallo stendibiancheria che invita a “non farsi stendere” dalle decisioni governative all’aspirapolvere che si fa portavoce di chi “aspira” a qualcosa di meglio, o dallo sbattiuova che “se ne sbatte” se i centri commerciali sono chiusi perché sa che Kasanova ha moltissimi altri canali di vendita alle posate colorate che sono pronte a farne di tutti i colori per  non lasciare mai soli i clienti.

La campagna è stata ideata dal team creativo di InTesta Torino in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton e pianificata da Media Italia sui maggiori quotidiani nazionali, online e in radio. Molto rilevante e innovativo è anche il ruolo dei punti vendita Kasanova che sono stati usati dal brand come vero e proprio mezzo di comunicazione per far arrivare ovunque in modo capillare questa simpatica voce rivoluzionaria grazie all’affissione nei negozi di tante diverse locandine dedicate all’operazione.

Credits
Agenzia: InTesta Torino
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Sara Greco – Barbara Ghiotti
Centro Media: Media Italia

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere