News / attualità

01 Settembre, 2020

In un momento pieno di dubbi e di domande, Centri Dentistici Primo e Caredent rispondono con una comunicazione pronta e innovativa.

Pronta, perché la creatività è stata realizzata proprio durante questo complesso periodo di lockdown. “Non potendo girare per le strade, né a piedi né tanto meno con la steadycam, abbiamo dovuto inventarci un
modo diverso. L’animazione grafica è stata la nostra risposta creativa.
In fondo fare creatività significa anche saper trasformare i limiti (che in questo periodo non ci sono mancati) in nuove opportunità di comunicazione.”
dichiara Marco David Benadì, Partner & CEO di Dolci Advertising.
L’agenzia, che è stata incaricata direttamente, ha sviluppato una strategia di comunicazione della marca che prevede una creatività integrata su tv, stampa, affissione, radio, materiali btl e web sia a livello nazionale che
locale.

La pianificazione, che prevede un planning di 5 settimane su Mediaset, Discovery e Sky Free, è stata assegnata ad Asset Media, agenzia indipendente guidata da Francesco Ferrero, mentre le attività digitali
sono curate dall'agenzia Gbs di Torino.

Innovativa, perché motion graphics, illustrazione e typography rappresentano un universo molto fertile e ancora tutto da inventare, ricco di sperimentazione e di nuovi linguaggi creativi.
Una comunicazione semplice, ma efficace e sorprendente.
E poiché la creatività non ha confini (neanche quando tutte le frontiere sono chiuse) Dolci Advertising sceglie la casa di produzione londinese Nucco Brain per la realizzazione dello spot.
Ad aprire il video sono tante domande grafiche, tutte quelle che ci vengono in mente quando si parla di denti e di prevenzione.

Punti interrogativi che nello spot vengono dissolti da Centri Dentistici Primo e Caredent, che sapranno trasformarli in un rassicurante sorriso grazie alla loro professionalità e ai loro oltre 140 centri al servizio del benessere dentale.

“L’esperienza e la sicurezza data della qualità del nostro lavoro ci permettono di non fermarci neanche in un periodo così difficile per tutti. Anzi. Mai come oggi ci sentiamo pronti per lanciare nuovi e coraggiosi progetti che presto prenderanno forma, a partire proprio dalla comunicazione.” Commenta Mirko Puccio, CEO Centri Dentistici Primo Caredent.
E poi conclude: “- In good times, people want to advertise, in bad time, they have to. - Ma questo non lo dico io. Lo sosteneva Bruce Barton già un secolo fa.

Al progetto hanno lavorato: Guido Cornara, Alessandra Paglialonga e Giulia Pagani.
Client partner: Luana Dimonte.
Animazione grafica e musica: Nucco Brain
Casa di produzione audio: The Log

Guarda il video

Articoli correlati

OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.

03 Ottobre, 2023

L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra  le due realtà torinesi...

Continua a leggere

Coo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca

02 Ottobre, 2023

In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...

Continua a leggere

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere