News / attualità
Nuove assunzioni, un team building nella natura, formazione continua e iniziative pro bono: la crescita di Cepar si basa sulle persone.
Cepar Digital Agency, agenzia focalizzata in digital e performance marketing e parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha chiuso il primo semestre del 2022 con un +47%.
La crescita è stata possibile grazie all’acquisizione di nuovi clienti su attività di diverse business unit dell’agenzia: performance, inbound, design, creativity, content e loyalty.
Alla base del successo dei progetti Cepar: le persone
Con tre nuove figure inserite nel primo semestre del 2022 e ancora tre da inserire entro fine anno, Cepar conferma la propria crescita con un’attenzione mirata verso le persone, vera chiave di successo dell’agenzia. Prevediamo quindi di inserire a breve ulteriori figure come digital strategist, project manager, social media specialist e account & business developer.
Afferma Andrea Poretti, CEO dell’agenzia:
“La ricerca di persone di talento è fondamentale per il nostro percorso di consolidamento e di crescita, soprattutto in un mercato come quello digitale che cambia continuamente. Chi entra in agenzia si trova all’interno di un gruppo strutturato con diversi team e specializzazioni. In questo modo i nuovi collaboratori possono contare su persone giovani ma con una certa esperienza nel proprio lavoro, in modo tale che ci sia continuamente uno scambio di informazioni e competenze per poter continuare a crescere”.
Cepar prevede un budget formazione annuale di cui i collaboratori possono usufruire per rimanere sempre aggiornati e competitivi. Oltre ai classici corsi di formazione e aggiornamento online e in presenza, l’agenzia è sempre presente agli eventi di settore più importanti, dove si alternano momenti di formazione ad attività di svago per consolidare il gruppo. Le attività di team building sono per Cepar un momento fondamentale di condivisione: servono sia alla crescita individuale delle persone del team sia allo sviluppo di legami ancora più solidi nell'ottica di una collaborazione più proficua. Conoscersi bene è essenziale per lavorare poi meglio insieme.
L’importanza delle persone in Cepar si riflette anche sulle iniziative pro bono dell’agenzia, che si è messa a disposizione, senza lucro, di alcuni enti e associazioni per attività digital mirate alla valorizzazione della cultura, del territorio e dello sviluppo sociale.
Sul futuro non ci sono dubbi:
“Guardiamo avanti con ottimismo, il primo obiettivo è chiudere il 2022 dando il benvenuto ai nuovi membri del team. Vogliamo continuare a crescere in maniera solida, abbiamo tanti progetti in cantiere, tra cui nuove partnership strategiche e nuovi investimenti in formazione. Senz’altro il futuro è ricco di sfide per ogni tipo di impresa, ma attraverso il digital miriamo ad una costante evoluzione che ci permetterà di seguire il mercato e gli emergenti trend tecnologici. Noi siamo pronti!”
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere